Dopo esser apparso in Arrow il destino di Constantine sembrava indirizzato in una nuova serie tv plausibilmente trasmessa dal canale The CW.

 

Ebbene, come auspicato sarà così in una nuova serie ma non il live action, bensì in una serie animata. Di seguito il primo art work ufficiale.

constantine serie animataIl personaggio dopo la sfortunata parentesi sulla NBC in Live-action ritornerà nei nuovi episodi animati su The CW. Gran parte del cast della serie della NBC tornerà in questa nuovo show televisivo.

Constantine

David S. Goyer, co-creatore produttore esecutivo ritornerà nelle stesse vesti al fianco di Greg Berlanti. L’attore Matt Ryan che interpretava il personaggio in live-action presterà ora la sua voce per il personaggio animato.

John Constantine è un personaggio dei fumetti creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette nel 1985, protagonista della serie Hellblazer pubblicata sotto l’etichetta Vertigo dalla DC Comics.

La sua prima apparizione risale alla seconda serie del fumetto horror Swamp Thing, durante il ciclo narrato da Alan Moore. In seguito compare ancora sulla medesima testata, e anche in vari episodi di The Books of Magic. Esistono inoltre suoi cameo in alcuni fumetti DC Comics e Vertigo.