- Pubblicità -

Il network americano della CBS dopo promo e trama ha diffuso le clip di Criminal Minds 13×05, il quinto inedito episodio della tredicesima stagione di Criminal Minds.

 
 

[nggallery id=648] 

Criminal Minds 13×05

Criminal Minds 13 è la tredicesia stagione della serie tv  incentrato sull’Unità di Analisi del FBI, la scissione verterà su un’altra divisione del FBI che aiuterà i cittadini americani all’estero che si trovano in difficoltà. I produttori esecutivi saranno Mark Gordon e Nick Pepe.

Il primo spin-off Criminal Minds è stato lanciato durante la stagione 2009-10 come un episodio della serie originale scritta dall’allora showrunner di Criminal Minds Ed Bernero e Chris Mundy. Il progetto di Criminal Minds: Suspect Behavior è stato in seguito promosso ad una serie a parte che a causa dei bassi indici di ascolto è stato poi sospesto durante la stagione 2010-11.

Criminal Minds 13x05Criminal Minds è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco, ideata da Jeff Davis e trasmessa dal 2005 dalla CBS.

La serie, che racconta il lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI, è stata scritta con l’ausilio di un ex agente dell’agenzia, ispirandosi al ricco archivio compilato in 35 anni dai profiler americani. Questo aspetto è chiaro fin dalla sigla iniziale della serie, dove compaiono alcuni tra i serial killer statunitensi più famosi (come Charles Manson, Richard Ramirez, David Berkowitz, Theodore Kaczynski e John Wayne Gacy).

In Italia la serie è trasmessa in prima visione sul canale satellitare Fox Crime e in chiaro da Rai 2.

L’Unità di Analisi Comportamentale (BAUBehavioral Analysis Unit) è una squadra speciale di psicocriminologi dell’FBI incaricati di elaborare un profilo psicologico e comportamentale degli assassini seriali, chiamati S.I. (Soggetto Ignoto, nell’originale Unsub, da Unknown Subject). Gli esperti di profili criminali sono principalmente psicologi, psichiatri e criminologi. La sede centrale della BAU si trova semisepolta nel terreno all’accademia dell’FBI di Quantico, in Virginia. In genere, ogni episodio inizia con il crimine (nel cui atto il colpevole viene per lo più tenuto nascosto e non svelato) e segue con la richiesta di aiuto da parte, per esempio, degli agenti di polizia locali che si stanno occupando di quel caso d’omicidio, di stupro o di rapimento, al BAU. Questa sezione dell’FBI, infatti, non si occupa di tutti i casi d’omicidio, ma solo di quelli più intricati e, specialmente, di quelli seriali.

- Pubblicità -