Criminal Minds: Beyond Borders – in arrivo il nuovo spin-off di Criminal Minds

- Pubblicità -

Criminal Minds: Beyond Borders è il nuovo spin-off di Criminal Minds, la serie televisiva di genere poliziesco ideata da Jeff Davis e arrivata ora all’undicesima stagione (in Italia è ora in onda su Fox Crime). La nuova serie tv targata CBC si dedicherà ad un ramo dell’FBI che si occupa dei cittadini americani finiti nei guai all’estero.

 
 

Criminal Minds: Beyond BordersL’episodio pilota, se così vogliamo chiamarlo, è andato in onda nell’aprile 2015 durante l’undicesima stagione di Criminal Minds grazie ad un crossover intitolato proprio Beyond Borders, anticipandone così i personaggi e le tematiche che andrà ad affrontare. Protagonisti di questo nuovo spin-off saranno Gary Sinise e Alana de la Garza, ad interpretare rispettivamente Jack Garrett, agente speciale e capo dell’unità internazionale e Clara Seger, anche lei agente speciale. Il resto del cast è composto da Daniel Henney nei panni di Matthew “Matt” Simmons, Tyler James Williams sarà Russ “Mont” Montgomey, Annie Funke è Mae Jarvis e la guest star Joe Mantegna interpreterà l’agente David Rossi. Questa, quindi, la squadra che ha il compito di far appassionare i telespettatori ad un format che, di solito, piace e coinvolge. Unico punto interrogativo potrebbe esser proprio il riferimento alla serie madre, Criminal Minds, talmente amata dal pubblico da risultare un’arma a doppio taglio, anche perché il precedente spin off,
Criminal Minds: Suspect Behaviour
, è stato cancellato dopo pochi episodi per bassi ascolti. Punto di forza è indubbiamente Gary Sinise, un veterano del genere poliziesco, visto che ha vestito per nove Criminal Minds: Beyond Bordersanni il ruolo di Mac Taylor in CSI: New York. Criminald Minds: Beyond Borders è ideata da Erica Messer, che è anche produttrice esecutiva insieme a Mark Gordon e Nick Pepper. La serie tv è prodotta da ABC Studios, CBC Television Studios e The Mark Gordon Company. La premiere è prevista per mercoledì 16 marzo sul network della CBS e per la prima stagione sono stati ordinati tredici episodi.

- Pubblicità -