criminal serie tv netflix
- Pubblicità -

Criminal è la serie originale Netflix di successo creata da Kay Smith e Jim Field Smith e prodotta da Netflix. Protagonisti dello show sono  David Tennant, Hayley Atwell, Nicholas Pinnock, Katherine Kelly, Lee Ingleby, Mark Stanley, Rochenda Sandall e Shubham Saraf.

 
 

La serie è strutturata in forma antologica, la prima parte composta da 3 episodio è dedicata al Regno Unito. Le altre parti, sempre della durata di 3 episodi sono ambientate in Spagna, Francia e Germania.

Criminal in streaming è disponibile su Netflix dal 20 settembre 2019, in tutto il mondo e in tutti i paesi dove il servizio è attivo.

Criminal: trailer

Criminal: Regno Unito

Criminal: Regno Unito

Criminal: Regno Unito è la prima parte della stagione ambientata in Gran Bretagna. Protagonisti dei tre episodi sono Dr. Fallon, interpretato da David Tennant, Stacey, interpretata da Hayley Atwell, Paul Ottager interpretato da Nicholas Pinnock, Natalie Hobbs, interpretata da Katherine Kelly, Toby Myerscough interpretato da Lee Ingleby, Hugo Duffy interpretato da Mark Stanley, Vanessa Warren interpretata da Rochenda Sandalle  Petit interpretato da Shubham Saraf.

I tre episodi che compongono la parte UK si intitolano rispettivamente Edgar, Stacey e Jay e sono stati accolti positivamente. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha un indice di gradimento dell’85% con un voto medio di 7,98 su 10, basato su 13 recensioni.

Le tre puntate ambientate nel Regno Unito raccontano la storia del dottor Edgar Fallon, interpretato da David Tennant, che viene accusato di aver violentato e ucciso la sua figliastra di quattordici anni. Il dottore, inizialmente, propone si rifiuta di rispondere alle accuse, rilasciando solo una serie infinita di no comment.  Successivamente si rende disponibile e inizia a  rispondere alle domande degli investigatori.

Il secondo crimine al centro della storie è un omicidio compiuto per avvelenamento e la vittima e la sospettata è Stacey, che è interpretata da Hayley Atwell. Secondo l’accusa Stacey avrebbe ucciso il fidanzato violento e alcolizzato della sorella. I detective non sono però convinti che la versione fornita sia accurata. Terza storia al centro invece è quella di Jay, un uomo che affronta il tema dell’immigrazione clandestina quando un autista di camion viene fermato e interrogato per scoprire dove ha abbandonato un veicolo che dovrebbe trasportare delle persone in viaggio illegalmente.

Criminal: Francia

Criminal: Francia

L’episodio ambientato in Francia è scritto e prodotto sempre dalla copia di creatori  Kay Smith e Jim Field Smith. Protagonisti dell’episodio francese della serie sono Margot Bancilhon, Laurent Lucas, Stéphane Jobert, Anne Azoulay, Mhamed Arezki, Nathalie Baye, Jérémie Renier e Sara Giraudeau. Gli episodi si intitolano Emilie, Caroloine e Jerome e hanno debuttato il 20 settembre.

Nel primo episodio francese protagonista è  Emilie, una giovane che sostiene di essere sopravvissuta alla strage avvenuta al Bataclan, tragedia durante la quale ha perso la vita il suo fidanzato Alex. Il trauma la accomuna a Laeticia, poliziotta tornata da poco al lavoro, ma gli agenti non credono al suo racconto.

Nella seconda puntata protagonista è Caroline, una donna che è riuscita a fare carriera nel mondo dell’edilizia e che potrebbe aver ucciso uno dei suoi dipendenti. Nel terzo episodio invece ci troviamo di fronte alla storia di Jerome affronta il caso della morte di Remi Fabretti, un omosessuale che è stato picchiato a morte dopo aver trascorso la serata in un club, ma tutti gli indizi potrebbero portare nella direzione sbagliata.

Criminal: Germania

Criminal: Germania

L’episodio ambientato in Germania è scritto e prodotto sempre dalla copia di creatori  Kay Smith e Jim Field Smith. Protagonisti dell’episodio sono Eva Meckbach, Sylvester Groth, Florence Kasumba, Christian Kuchenbuch, Jonathan Berlin, Peter Kurth, Christian Berkel, Deniz Arora e Nina Hosse hanno debuttato il 20 settembre.

Le puntate tedesche invece si concentrano su un caso legato ai cambiamenti politici avvenuti negli anni Novanta sul territorio tedesco. Al centro della prima puntata seguiamo l’interrogatorio di Jochen Muller, accusato di aver ucciso l’operaio Jens Krahl, di cui è stato ritrovato il cadavere solo a distanza di molti anni. Nella seconda puntata invece protagonista è Yilmaz Yussef  e si tenta di scoprire se abbia spinto volontariamente giù dalle scale la moglie. Il terzo episodio invece racconta il duro confronto tra il detective Schulz e Claudia, l’amante di un famoso serial killer che non vuole rivelare dove è stato sepolto il cadavere di una giovanissima vittima per permettere alla madre della ragazza, che sta per morire, la possibilità di seppellire la figlia.

Criminal: Spagna

L’episodio ambientato in Spagna è scritto e prodotto sempre dalla copia di creatori  Kay Smith e Jim Field Smith. Protagonisti degli episodi sono Jorge Bosch José Ángel Egido Nuria Mencía Daniel Chamorro María Morales Javi Coll Milo Taboada Carmen Machi Inma Cuesta Eduard Fernández Emma Suárez Álvaro Cervantes e hanno debuttato il 20 settembre.

Nel primo episodio spagnolo, al centro della vicenda troviamo Isabel, una donna eccentrica con l’abitudine di vivere esperienze sessuali con gli uomini incontrati tramite un’app, situazione che infastidisce suo fratello Piti, un tossicodipendente che potrebbe aver ucciso Silva, un uomo scomparso dopo un appuntamento con l’indiziata. Nel secondo episodio invece seguiamo Carmen e l’indagine sulla morte di una ragazzina autistica, mentre  seguiamo anche il caso di Aurora, annegata nella vasca da bagno. Sua sorella, che avrebbe dovuto occuparsi di lei, viene accusata e interrogata. L’ultimo episodio è sull’interrogatorio di Carmelo, un criminale trovato in possesso di un chilo di cocaina e che potrebbe essere incastrato dagli agenti, facendo emergere un dilemma morale all’interno del team di poliziotti.

Criminal: il cast di protagonisti

- Pubblicità -