Hayley Atwell film
- Pubblicità -

Hayley Atwell è una di quelle attrici che è rimasta nella memoria collettiva per la sua interpretazione dell’agente Peggy Carter, capace di far sciogliere il cuore a Captain America. Ma l’attrice non è solo quello, ha interpretato moltissimi ruoli tra cinema e serie tv, lavorando anche molto a teatro e diventando una delle artiste più apprezzate dal mondo intero.

- Pubblicità -
 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Hayley Atwell.

Hayley Atwell: i suoi film

1. Ha recitato in celebri film. L’attrice ha debuttato al cinema in Sogni e delitti (2007), per poi continuare con How About You (2007), Ritorno a Brideshead (2008), La duchessa (2008) e Captain America – Il primo vendicatore (2011), grazie a cui diventa popolarissima. In seguito, è apparsa in I, Anna (2012), The Sweeney (2012), Jimi: All is by My Side (2013) e Captain America: The Winter Soldier (2014). Tra i suoi ultimi lavori vi sono Testament of Youth (2014), Cenerentola (2015), Avengers: Age of Ultron (2015), Ant-Man (2015), Ritorno al Bosco dei 100 Acri (2018), Avengers: Endgame (2019) e Blinded by the Light (2019). Nel 2021 ha dato voce al personaggio di Mittens nel film Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga.

2. Ha lavorato in diverse serie TV. L’attrice non ha svolto la sua attività di attrice sul grande schermo, ma ha lavorato in molte serie, tornando spesso in quel mondo che le ha permesso di emergere come attrice. Infatti, è apparsa nel film TV Whatever Love Means (2005), per poi recitare in Fear of Fanny (2006), The Ruby in the Smoke (2006) e The Line of Beauty (2006). In seguito ha recitato nelle serie The Prisoner (2009), I pilastri della Terra (2010), Any Human Heart (2010), Falcòn (2012), Restless (2012), Black Mirror (2013), Agent of S.H.I.E.L.D. (2014), Agent Carter (2015-2016), Conviction (2016-2017), Casa Howard (2017) e The Long Song (2018).

hayley atwell

Hayley Atwell: ha un marito?

3. Attualmente non è fidanzata. Pare che nell’ultimo periodo l’attrice non abbia nessun partner al suo fianco. Tuttavia, non è detto che non celi qualche relazione agli occhi del pubblico, visto e considerato che ha sempre tenuto a tener lontana la sua vita privata dai riflettori.

4. I suoi ex sono tutti artisti. La Atwell ha avuto qualche fidanzato in passato e il filo conduttore che li unisce tutti è il fatto che essi siano degli artisti. Dal 2009 al 2012 ha frequentato lo sceneggiatore televisivo Gabriel Bisset-Smith, mentre dal 2012 al 2013 è stata insieme al bassista Paul Wilson. Il suo ultimo fidanzato noto sarebbe Evan Jones, con cui si è frequentata dal 2014 al 2015.

Hayley Atwell in Captain America

5. Il suo provino ha commosso tutti. Il personaggio di Peggy Carter interpretato dalla Atwell ha fatto il suo debutto in Captain America: Il primo Vendicatore del 2011.Il regista, Joe Johnston, ha ricordato il primo provino dell’attrice, spiegando che a causa dell’assenza di Evans fu un assistente ad improvvisare la scena oggetto dell’audizione insieme all’attrice. Il regista ha rivelato di essere rimasto talmente impressionato dalla bravura e dal talento di Atwell, che durante il provino stava per mettersi a piangere.

6. Ha improvvisato una scena. In Captain America – Il primo vendicatore, l’attrice ha improvvisato nel momento in cui Steve Rogers si trasforma nel Supersoldato. La sorpresa che si vede sul suo volto è genuina e lei stessa ha ammesso di esserci rimasta di stucco nel vedere il fisico di Chris Evans, arrivando quasi a rovinare il suo personaggio in quella scena.

Hayley Atwell è su Instagram

7. Ha un profilo seguitissimo. L’attrice ha deciso di aprire un proprio account Instagram che è seguito da qualcosa come 1,5 milioni di persone. La sua bacheca è molto variopinta e suoi post sono sempre pieni di gioia ed allegria, divisi tra scatti relativi alle sue attività come interprete o a momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi. Seguendola, si potrà dunque rimanere sempre aggiornati sulle sue attività.

hayley atwell

Hayley Atwell in Cenerentola

8. Ha interpretato la madre della protagonista. Nel film del 2015 Cerentola, versione live action della celebre fiaba, l’attrice ha ricoperto il ruolo di Ella, la protagonista interpretata da Lily James. A legare le due attrici, casualmente, vi è la stessa data di nascita, solo con sette anni di differenza. Per la Atwell recitare in questo film Disney si è trattato di un vero e proprio sogno divenuto realtà, potendo frequentare un set con straordinarie scenografie e magnifici costumi.

Hayley Atwell in Mission: Impossible

9. Reciterà nei prossimi due film della saga. Da tempo l’attrice è stata confermata come parte del cast degli attesi Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8, film attesi da molto la cui uscita è stata rimandata a causa della pandemia da Covid-19. Poco si sa del ruolo che la Atwell ricoprirà in questi, se non che il suo personaggio si chiama Grace.

Hayley Atwell: età e altezza

10. Hayley Atwell è nata il 5 aprile del 1982 a Londra. La sua altezza complessiva misura complessivamente 169 centimetri.

Fonti: IMDb, Ranker

- Pubblicità -