- Pubblicità -

Glen Mazzara DamienL’ex showrunner di Walking Dead, Glen Mazzara, scriverà lo script di Damien, tramite il suo accordo globale con la Fox Television Studios.

 
 

Il titolo della serie si riferisce al giovene ragazzo Damien Thor che, ormai adulto e ossessionato dal suo passato, dovrà far pronte a una serie di eventi macabri e affrontare il suo vero destino: egli è l’Anticristo.

Mazzara scriverà la sceneggiatura e sarà il produttore esecutivo tramite la sua 44 Strong Productions,  insieme a Ross Fireman, con la sua sede a FTVS Fireman Entertainment.

Damien segna il ritorno alla televisione dopo il grande successo di Walking Dead, mentre per il cinema ha appena finito di scrivere Overlook Hotel, un prequel del classico horror di Stephen King, The Shining.

Il film originale, The Omen, sceneggiato da David Stelzer e diretto da Richard Donner, aveva come interpreti Gregory Peck e Lee Remick, genitori a cui il figlio muore subito dopo la nascita. Decidono, quindi, di adottare un bambino orfano, Damien, scoprendo poi che sarà l’Anticristo. La pellicola che ha avuto un grande successo, ha avuto due sequel ed è stata tratta anche una mini serie per la NBC.

Ora, Damien,sarà una nuova serie tv per il canale via cavo Lifetime, un genere sempre più popolare. E quale penna migliore se non quella di Glen Mazzara?

Fonte: Hollywood Reporter

- Pubblicità -