Dark Angel: Joanne Froggatt protagonista della nuova serie ITV

    darkangelJoanne Frogatt sarà la protagonista di Dark Angel, la nuova serie televisiva drama della rete britannica ITV, reduce dal successo di Downton Abbey. Basata sul libro Mary Ann Cotton: Britain’s First Female Serial Killer di David Wilson, Dark Angel racconta la vera storia di Mary Ann Cotton (Froggatt), la donna che usò l’adulterio, la bigamia, la frode e l’omicidio per migliorare la propria posizione sociale e riempire le proprie finanze prima di essere condannata e impiccata nel 1873. Froggatt, quindi, interpreterà il ruolo del serial killer e protagonista della serie.

    L’attrice è conosciuta soprattutto per aver partecipato a Downton Abbey nella parte di Anna Bates, ruolo che le è valso anche un Golden Globe.

    Dark Angel è scritta da Gwyneth Hughes (The Girl) e diretta da Brian Percival (Downton Abbey). La serie è prodotta da Jake Lushington (The Bletchley Circle) e esecutivamente da Kirstie Macdonald (The Fear) e Simon Heath (Line of Duty, Code of A Killer) per World Productions.  Le riprese dovrebbero inziare ad agosto.

    Fonte: Deadline