- Pubblicità -

darkangelJoanne Frogatt sarà la protagonista di Dark Angel, la nuova serie televisiva drama della rete britannica ITV, reduce dal successo di Downton Abbey. Basata sul libro Mary Ann Cotton: Britain’s First Female Serial Killer di David Wilson, Dark Angel racconta la vera storia di Mary Ann Cotton (Froggatt), la donna che usò l’adulterio, la bigamia, la frode e l’omicidio per migliorare la propria posizione sociale e riempire le proprie finanze prima di essere condannata e impiccata nel 1873. Froggatt, quindi, interpreterà il ruolo del serial killer e protagonista della serie.

 
 

L’attrice è conosciuta soprattutto per aver partecipato a Downton Abbey nella parte di Anna Bates, ruolo che le è valso anche un Golden Globe.

Dark Angel è scritta da Gwyneth Hughes (The Girl) e diretta da Brian Percival (Downton Abbey). La serie è prodotta da Jake Lushington (The Bletchley Circle) e esecutivamente da Kirstie Macdonald (The Fear) e Simon Heath (Line of Duty, Code of A Killer) per World Productions.  Le riprese dovrebbero inziare ad agosto.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -