- Pubblicità -

AMC e AMC+ hanno rilasciato oggi il trailer e la grafica chiave della loro prossima serie originale, Dark Winds. Il thriller noir, basato sull’iconica serie di libri Leaphorn & Chee di Tony Hillerman, debutterà negli USA domenica 12 giugno su AMC e AMC+ con due episodi. Un nuovo episodio debutterà ogni domenica su AMC e gli abbonati AMC+ avranno accesso anticipato a un episodio aggiuntivo ogni settimana, a partire dal 19 giugno.

 
 

Ambientato nel 1971 in un remoto avamposto della Navajo Nation vicino alla Monument Valley, Dark Winds segue il tenente Joe Leaphorn (Zah McClarnon, The Son, Westworld, Fargo) della polizia tribale mentre viene assediato da una serie di crimini apparentemente non correlati. Più si avvicina alla verità, più espone le ferite del suo passato. In questo viaggio si unisce a lui il suo nuovo vice, Jim Chee (Kiowa Gordon, The Red Road, Roswell, New Mexico). Anche Chee ha vecchi conti da saldare dalla sua giovinezza nella riserva. Insieme, i due uomini combattono le forze del male, l’un l’altro e i propri demoni personali sulla via della salvezza.

Creata e prodotta da Graham Roland (Tom Clancy’s Jack Ryan), la serie originale di AMC è interpretata dal pluripremiato attore cinematografico e televisivo Zahn McClarnon, che è anche produttore esecutivo, Kiowa Gordon e Jessica Matten (Tribal, Burden of Truth) come Bernadette Manuelito. Dark Winds vede nel cast anche Noah Emmerich (The Americans, Suspicion) nei panni dell’agente speciale dell’FBI Whitover, Deanna Allison nei panni della moglie di Joe, Emma Leaphorn, e Rainn Wilson (The Office, Backstrom) nei panni di Devoted Dan, un venditore di auto pieno di fede.

Vince Calandra (Castle Rock, Sharp Objects) è lo showrunner e il produttore esecutivo. Chris Eyre è regista e produttore esecutivo. I produttori esecutivi includono George RR Martin, Robert Redford, Tina Elmo e Vince Gerardis.

- Pubblicità -