La BBC ha diffuso promo e trama di Doctor Who 10×09, il nono inedito episodio della decima stagione di Doctor Who.

 

 

In Doctor Who 10×09 che si intitolerà “Empress of Mars” il Dottore, Bill e Nardole arrivano su Marte, e si trovano in un conflitto impossibile tra Guerrieri di ghiaccio … e soldati vittoriani. Come l’alveare marziana risveglia intorno a loro, il medico si trova di fronte a un dilemma unico – questa volta gli umani, non i guerrieri di ghiaccio sono gli invasori. 

Il Dottore è interpretato da Peter Capaldi. Doctor Who 10×09 è scritto da Mark Gatiss e diretto da Wayne Yip. 

[nggallery id=462]

Doctor Who 10x09Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo(Time Lord), cioè un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l’universo a bordo delTARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). L’aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà.

Doctor Who 10×09

Nel 1989 il programma venne chiuso e nel 1996 ci fu un tentativo, infruttuoso, di far ripartire la serie tramite un episodio pilota sotto forma di film per la televisione. Nel 2005, lo sceneggiatore Russell T. Davies ripropose la serie con successo, producendola a Cardiff tramite la BBC Wales.

La serie, con i suoi 51 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 800 episodi (realizzati a colori a partire dal 1970) detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva al mondo e di maggior successo in termini di ascolti televisivi, vendite di libri e DVD e traffico su iTunes. Per questi motivi è citata nel Guinness World Records. Il programma è considerato una parte significativa della cultura popolare del Regno Unito ed è diventata una serie di culto.