Dominion 2: SyFy rinnova lo show

-

Dominion 1×01Il network SyFy ha dato l’ok anche a Dominion 2, secondo ciclo di episodi della serie che ha fatto registrare una buona media d’ascolti al suo primo anno. Per Dominion, il debutto nel mese di giugno 2014 ha attirato 2 milioni di spettatori e 0,6 di valutazione demo, per chiudere la prima stagione a 1.5 milioni / 0,5 lo scorso 8 Agosto, anche qui i dati hanno convinto la rete tv americana via cavo a dare l’ok per la seconda stagione.

Trama della serie:
Basata sul film Legion, la storia riprende 25 anni dopo la narrazione dei fatti raccontati nel lungometraggio, ovvero dopo la scomparsa di Dio e la Guerra dell’Estinzione durante la quale l’arcangelo Gabriele e gli altri angeli hanno cercato di sterminare l’umanità; l’unico a opporsi è stato l’Arcangelo Michele, che riesce a impedire a Gabriele di uccidere il neonato destinato a essere il salvatore dell’umanità. In seguito, i sopravvissuti hanno cominciato a costruire città fortificate per proteggersi dagli angeli caduti. Una di queste è Vega (sorta sulle antiche rovine di Las Vegas), un potente impero in cui il Prescelto Alex Lannon, ancora ignaro del suo destino, occupa il ruolo di soldato a guardia dell’aristocrazia. Qui si trova anche Michele pronto a difendere l’umanità e il Prescelto da Gabriele.

Legion è un film del 2010 diretto da Scott Stewart. Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 12 marzo 2010.

Ormai privo di fiducia nell’operato dell’umanità, Dio si prepara a inviare i suoi angeli, guidati dall’Angelo Gabriele, sulla Terra per compiere lapunizione divina. In questo caso, sono gli angeli, non il demonio, a possedere i deboli, trasformandoli in cannibali e mostri assetati di sangue. In questo contesto, un gruppo di persone, coadiuvato dall’Arcangelo Michele ribellatosi alla volontà punitrice di Dio, dovrà proteggere a tutti i costi Charlie, una donna incinta, che porta in grembo il nuovo Messia, colui che può dare una nuova speranza alla Terra. Infatti, se il bambino nascerà, l’umanità sarà nuovamente redenta dai suoi peccati, impedendo a Dio di attuare il suo sterminio.

La maggior parte della storia si svolge in una tavola calda nel bel mezzo del deserto del Mojave dove Bob Hanson, il proprietario, suo figlio Jeep Hanson, con l’aiuto di Michele, si barricheranno per proteggere il figlio di Charlie da un’orda di angeli assassini. Dopo che l’orda di impossessati non è riuscita a uccidere il bambino, Dio manda sulla terra l’Arcangelo Gabriele a compiere l’assassinio. Michele fa scappare Jeep, Charlie e Audrey mentre lui stesso si scontra con Gabriele.

Nella lotta, Gabriele ha la meglio e Michele muore. Mentre Jeep, Charlie e Audrey scappano con la macchina, Gabriele li raggiunge e cerca di uccidere Jeep; l’auto però si capovolge uccidendo Audrey. Poi nel tentativo di uccidere Jeep, all’improvviso scende dal cielo Michele con delle ali da angelo dicendo a Gabriele che quest’ultimo aveva dato a Dio ciò che voleva mentre Michele ciò che gli serviva: la prova che gli esseri umani sono ancora meritevoli della redezione. Michele però risparmia la vita a Gabriele, e tutti e due tornano in cielo. In conclusione Jeep e Charlie sono in macchina e viaggiano verso una destinazione sconosciuta.

 
 
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -