- Pubblicità -

Arriva da Entertainment Weekly la notizia di un nuovo ingresso nel cast di Elementary 5, l’annunciato e atteso quinto ciclo di episodi della serie targata CBS. Si tratta dell’attore Nelsan Ellis Books che interpreterà in un arco di più episodi il personaggio tratto dal libro originale  Shinwell Johnson.

 
 

Shinwell Johnson è apparso per la prima volta nel  racconto di Sir Arthur Conan Doyle del1924, L’avventura del cliente illustre. L’attore apparirà in almeno tre episodi, a partire dalla stagione 5 premiere.

Nella serie Shinwell sarà un ex spacciatore di droga che sta lottando per ottenere la sua vita indietro e per tornare in pista dopo un lungo periodo di detenzione in carcere. E’ stato anche un paziente di Watson ma ormai quasi dieci anni fa. Egli sarà un informatore utile in un’indagine importante.

Elementary 4x17-1Elementary è una serie televisiva statunitense di genere giallo poliziesco, in onda sulla CBS dal 27 settembre 2012 negli Stati Uniti. In Italia Elementary è trasmessa dal 13 gennaio 2013, in chiaro su Rai 2 e a pagamento su Fox Crime.

La serie è basata su una rilettura in chiave moderna del personaggio di Sherlock Holmes di sir Arthur Conan Doyle, riambientando a New Yorkle indagini del celebre detective, interpretato da Jonny Lee Miller con Lucy Liu nei panni della versione femminile di Watson.

Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard in Gran Bretagna e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall’alcool e dalle droghe, Sherlock Holmes si stabilisce negli Stati Uniti a New York City, dove accetta di collaborare con la polizia e risolvere diversi casi con l’aiuto della logica e del suo intuito. Il detective è affiancato, inizialmente suo malgrado, dall’ex chirurgo Joan Watson, la sua terapista di riabilitazione, che diventa in seguito sua assistente investigativa.

A coadiuvare le indagini per conto del New York City Police Department sono il capitano Thomas Gregson (ispirato all’ispettore Tobias Gregson che compare in alcuni libri di Arthur Conan Doyle) e il detective Marcus Bell.

- Pubblicità -