Emerald City: La NBC interrompe la serie sui libri di Oz

-

ustv-emerald-city

Retromarcia per l’emittente del pavone sulla serie Emerald City, la NBC ha comunicato di non voler procedere oltre con la serie ispirata alla saga di Oz.

Ideata da Matthew Arnold e con Josh Friedman alla direzione dell’episodio pilota. Emerald City è nato con l’idea di sviluppare in 10 episodi il mito in chiave moderna e oscura rispetto ai classici racconti di L. Frank Baum. Emerald City avrebbe tratto dai 14 libri di Baum un punto di vista incentrato sulle battaglie, le manovre politiche e dando motivazioni diverse su come Dorothy Gale, a 20 anni, abbia deciso di intraprendere un viaggio che la spinse in una battaglia feroce per il controllo di Oz, dichiarazioni che hanno sempre fatto pensare ad una visione della storia in stile che Game of Thrones.

Secondo alcuni rumors ciò che avrebbe frenato lo show sono le diverse visioni del progetto che hanno i dirigenti NBC  rispetto a quelle di Friedman e che ha portato alla decisione della rete di accantonare il progetto. Il brusco divieto dell’emittente arriva un mese dopo che lo show aveva cominciato la sua campagna marketing presente soprattutto durante l’ultimo San Diego Comic Con, dove le immagini dello show erano visibili in tutta la città.

Fonte: Variety

 
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -