Emmy Awards 2014: L’omaggio a Robin Williams di Billy Crystal

-

Robin-williams-Billy-Cristal

Come in tutte le cerimonie, anche i 66° Primetime Emmy Awrads hanno riservato momenti di grande ilarità e iterazione con le star in sala, ma che momenti di commozione in cui vengono ricordate le figure dello spettacolo che ci hanno lasciato, come Shirley Temple, James Avery a Juanita Moore. Ma l’assenza, quella ancora forte anche a distanza di settimane, è lo spazio che viene lasciato al grandissimo Robin Williams che questa volta viene raccontato dalle parole di un amico come Billy Crystal.

L’attore ricorda il collega come non sempre è stato fatto, ossia raccontando un aneddoto e la loro amicizia. “Quando gli ho chiesto quale fosse la sua squadra preferita, lui mi ha risposto: i San Franciscos!. Lì per lì non sapevo cosa dire, così gli ho detto: Tim, noi abbiamo un ottimo giocatore di baseball russo” Inseguito ha ricordato le altre qualità dell’attore che sono passate al pubblico con in un flusso di ricordi “Era un genio del palcoscenico e il migliore amico che abbia mai avuto. Era amato, stimolante, affettuoso, premuroso. E’ difficile parlare di lui al passato” e aggiunge “Per questi quarant’anni è stata la stella più luminosa della galassia della commedia e, anche se molte delle stelle di questo cielo sono ormai estinte, la loro luce rimarrà con noi per sempre, sarà intensa e ci scalderà il cuore. E allora penseremo: Robin Williams, che grande uomo!”.
Inseguito è stato mostrato il video di alcune delle sue performance dal vivo a testimoniare l’elettricità artistica dell’attore.

https://www.youtube.com/watch?v=q86u0bDE17w

 
 
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -