Empire 2×06 recensione dell’episodio con Terrence Howard

- Pubblicità -

Lucious (Terrence Howard) e Cookie (Taraji P. Henson) riescono a mettere da parte le loro divergenze per proteggere i loro figli, soprattutto dopo che Hakeem (Bryshere Y. Gray) è stato rapito dalle stesse persone che si erano introdotte alle Lyon Dynasty. Nel frattempo Jamal (Jussie Smollett) cerca di non pensare al fatto che la gente inizi a definirlo solo come artista gay e Andre (Trai Byres) inizia a lavorare sodo per far chiudere una sezione dell’Empire Entertainment, fino a quando si imbatte in una persona che è interessata alla religione come lui e che, guarda caso, è legata all’etichetta di Lucious, la Gutter Life.

 
 

Empire 2x06Si intitola A High Hope For A Low Heaven il sesto episodio di Empire 2, la seconda stagione della serie televisiva della Fox di genere drama musicale ambientata nel mondo della musica rap e ideata da Lee Daniels e Danny Strong. Dopo una settimana di pausa, tornano gli intrighi della famiglia Lyon, in un episodio, però, che non promette nulla di indimenticabile. Empire 2×06, infatti, continua sulla farsa riga di Be True, dove la narrazione era a discapito di un ritmo che non Empire 2x06(3)permetteva la reale immedesimazione con la storia. Anche in questo caso, infatti, il rapimento di Hakeem viene risolto troppo in fretta, senza dare il giusto peso a un avvenimento che indubbiamente ha cambiato la psicologia del personaggio ma che per noi spettatori non è stata approfondita a dovere. Questa seconda stagione rischia di allontanarsi troppo da tutto ciò che l’aveva portata al successo precedentmente, ovvero quel coinvolgimento emotivo indispensabile ad affezionarsi ancora di più ai personaggi. Invece anche in A High Hope For A Low Heaven ci si destreggia troppo velocemente tra i vari intrighi della famiglia Lyon, senza dare il giusto spazio e il giusto respiro a nessuna delle situazioni implicate. Se poi anche la musica viene lasciata quasi da sottofondo, il gioco è presto fatto. Ma visto che gli episodi programmati sono ancora molti – siamo solo al 6° dei 18 previsti – siamo sicuri che la forza trascinante di Empire 2 riuscirà a tornare alla carica, o almeno ce lo auguriamo!

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Martina Farci
Articolo precedenteThe Flash e Arrow: prima foto dell’episodio crossover
Articolo successivoDoctor Who 9×08 recensione dell’episodio con Peter Capaldi
Martina Farci
Cresciuta con la magia di Harry Potter, Hogwarts le ha aperto le porte dei libri e Moulin Rouge! del cinema. Vivendo di sogni, storie e film, si è laureata in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film at audiovisual studies all’Università degli Studi di Udine. Tra un film e una serie tv, un festival e un’immancabile tazza di caffè, spera che tutto questo possa diventare più di una semplice passione. In fondo, “se puoi sognarlo puoi farlo”, diceva Walt Disney.
empire-2x06-recensione-dellepisodio-con-terrence-howardQuesta seconda stagione rischia di allontanarsi troppo da tutto ciò che l’aveva portata al successo precedentemente, ovvero quel coinvolgimento emotivo indispensabile ad affezionarsi ancora di più ai personaggi.