Empire 3x08
- Pubblicità -

Empire 3×08 cancella totalmente la serenità dello scorso episodio e riporta il pubblico a pieno nel dramma dei Lyon.

 
 

In primis Andre (Trai Byers) è rigettato sempre più nel tunnel di pazzia, il suo bipolarismo sembra riemerso accompagnato ora da un atteggiamento di arrivismo del tutto nuovo e probabilmente dovuto al non superamento del suo grave lutto. ll primogenito di Lucious (Terrence Howard) infatti, tenta in ogni modo di far arrivare in alto la sua Nessa (Sierra McClain) a costo di mentire a tutta la sua famiglia; il piano di potere dei due ha avuto inizio.

Jamal (Jussie Smollett) intanto sta sperimentando novità per il superamento del suo disturbo postraumatico e riuscirà finalmente a capire che il vero problema non è per lui Freda (Bre-z) ma piuttosto il rapporto con suo padre. Per superare il suo blocco è proprio Lucious colui che deve riuscire ad affrontare.

Contemporaneamente anche il più giovane dei Lyon si fa forza e comprende il piano di Andre, una improbabile alleanza con Tiana (Serayah) potrebbe riportare la giustizia all’Empire.

Empire 3x08Empire 3×08 recensione

Tariq (Morocco Omari) torna poi più volenteroso che mai ad incastrare Lucious con il suo stesso passato, un Lucious che in questa puntata ritorna ad essere l’uomo senza scrupoli ed inquietante che in rare occasioni abbiamo visto. Un uomo capace di tutto, di usare la sua famiglia per ottenere qualsiasi tornaconto.

Quando i Lyon si rivoltano contro il capo famiglia però non arriva mai nulla di buono, e Lucious si trova ora in un clima di grande lite, quello che succederà nelle prossime puntate sarà quindi sicuramente interessante.

Empire 3×08, intitolata “Unkindest Cut”, ritrova quella velatura un po’ noir data da due personaggi in particolare: Andre in primis la cui malattia torna così come la voce lontana di Rhonda (Kaitlin Doubleday), e Lucious poi, capace di manipolare ogni situazione a suo piacimento sorprendendo sempre il pubblico ancora erroneamente convinto che il fondatore dell’Empire possa in qualche modo essere raggirato.

Arrivati a questo punto in realtà l’intrattenimento della serie è dato per lo più dalle dinamiche familiari e dai soggetti stessi, in quanto una vera e propria linea narrativa intrigante, che si prolunga di puntata in puntata viene un po’ a mancare. L’unico vero punto di contatto è infatti Tariq e la sua ossessione per Lucious, per il resto niente più che intrighi e litigi di famiglia.

Non che questo non sia soddisfacente, i drammi dei Lyon, la loro musica e i loro caratteri sono ben più che sufficienti infatti ad intrattenere i fan, quello che viene da domandarsi è se sia abbastanza però per appassionarli ancora molto a lungo.

- Pubblicità -