- Pubblicità -

Finalmente ci siamo, inizia l’attesa serie Extant 1×01, prodotta da Steven Spielberg e con protagonista il premio Oscar Halle Barry. Si intitola Re-Entry il primo episodio dello show targato CBS.

 
 

 Extant 1×01In Extant 1×01 l’astronauta Molly Woods, interpretata da Halle Berry, tenta disperatamente di riprendere i contatti con suo marito John ed il figlio Ethan dopo essere ritornata da una missione in solitario durata ben tredici mesi nello spazio, ma le esperienze mistificanti della donna mentre era lontana dalla Terra porteranno a degli eventi che cambieranno irrimediabilmente il corso della storia dell’umanità.

Il creatore di Extant è Mickey Fisher. Un nome ancora poco conosciuto dal grande pubblico, che per il momento vanta alle spalle la sceneggiatura di due film molto diversi tra loro: il drammatico The King of Iron Town (2004) e la commedia Summer Nuts (2006), molto apprezzati in patria ma mai arrivati nelle sale italiane. Per la sua prima serie televisiva Fisher ha scelto di esplorare temi inquietanti e profondi, capisaldi della fantascienza, interrogandosi su cosa possa a tutti gli effetti definirsi “umano” e cosa di conseguenza sia “alieno” rispetto alla normalità.

La storia racconta il ritorno a casa dell’astronauta Molly Woods dopo una missione solitaria nello spazio durata più di un anno. Molly deve riabituarsi al ritmo di una quotidianità tranquilla in armonia con suo marito, John, e con suo figlio, Ethan, ma presto una rivelazione sconvolge gli equilibri della famiglia: una gravidanza impossibile a spiegarsi. Le conseguenze di quello che è successo nella stazione spaziale non arriveranno a cambiare soltanto la vita di Molly, ma le sorti dell’umanità stessa.

- Pubblicità -