Fargo 4
- Pubblicità -

Il canale americano FX ha finalmente ufficializzato Fargo 4, l’annunziata quarta stagione della serie limitata vincitrice di numerosi premi tra cui: Emmy, Golden Globe e TCA. La serie è pronta per tornare l’anno prossimo con una nuova star, ovvero Chris Rock. Oggi  stata annunciata da John Landgraf, CEO di FX Networks e FX Productions.

 
 

La quarta stagione sarà ambientata negli anni 50′, ala fine di due grandi migrazioni in americana –  quella dei sud europei di paesi come l’Italia, che arrivò negli Stati Uniti alla fine del secolo scorso e si stabilì in città del nord come New York, Chicago – e gli afroamericani che abbandonarono il Sud in gran numero per sfuggire a Jim Crow e trasferirsi in quelle stesse città – due parti distinte in lotta di collisione tra outsider, tutti in lotta per un pezzo del sogno americano. A Kansas City, nel Missouri, due sindacati criminali hanno raggiunto una pace inquieta. Un italiano, e un afroamericano. Insieme controllano un’economia alternativa: quella dello sfruttamento, dell’innesto e della droga. Anche questa è la storia dell’America. Per cementare la loro pace, i capi di entrambe le famiglie unito i loro figli più grandi.

Chris Rock interpreta il capo di una famiglia, un uomo che – per prosperare – ha consegnato il suo ragazzo più vecchio al suo nemico, e che deve a sua volta allevare il nemico di suo figlio come il suo. È una pace difficile, ma proficua. Ma sul più bello il capo della mafia di Kansas City va in ospedale per un intervento di routine e muore e tutto cambia. È una storia di immigrazione e assimilazione, e per soldi. E come sempre, una storia di persone fondamentalmente dignitose le cui posizioni li mandano fuori di testa. 

Il produttore esecutivo Noah Hawley (creatore / regista / sceneggiatore / regista) guideranno il team creativo per la nuova stagione. Anche Joel & Ethan Coen, Warren Littlefield e John Cameron sono i produttori esecutivi. Fargo è prodotto da MGM Television e FX Productions, con MGM Television in veste di studio principale e distributore internazionale.  Fargo 4 segnerà un ritorno in FX per Chris Rock, che è stato produttore esecutivo di Totally Biased con W. Kamau Bell. 

- Pubblicità -