Fargo diventa una serie tv

-

 

Billy-Bob-Thornton

Billy Bob Thornton ha firmato per recitare nell’adattamento di Fargo per il canale FX, è stato annunciato oggi da John Landgraf, Presidente di FX Networks e FX Productions. La produzione inizierà questo autunno in Canada e la prima puntata è prevista per la prossima primavera. La MGM Television si occuperà della distribuzione in tutto il mondo della serie al di fuori di Stati Uniti e Canada.

Thornton interpreterà Lorne Malvo,un uomo senza radici e manipolatore che incontra un piccolo venditore di assicurazioni e lo influenzerà a tal punto da portarlo sul percorso della distruzione. Billy Bob Thornton nella sua carriera ha vinto l’Oscar per la sceneggiatura eccezionale di Lama Tagliente, che gli è valsa la nomination anche in qualità di miglior attore non protagonista. Inoltre, fu nominato agli Oscar anche per A Simple Plan, nella categoria miglior attore non protagonista. Ed ha ricevuto ben quattro nomination ai Golden Globe per L’uomo che non c’era, A Simple Plan, Banditi, e Babbo bastardo.

Il film di Fargo è uscito nel 1996, ed è stato candidato a sette premi Oscar, vincendo nelle categorie di Miglior sceneggiatura originale per Joel & Ethan Coen e Miglior Attrice per Frances McDormand. Inoltre è considerato come uno dei 100 più grandi film americani da parte della American Film Institute. Una miscela selvaggiamente unica di commedia, dramma e thriller, il film vede Frances McDormand in qualità di capo della polizia che perseguita due maldestri criminali assoldati da un venditore di macchine che vuole far rapire la moglie per chiedere al ricco suocere un milione di dollari.
La serie sarà costituita da 10 episodi e caratterizzato da un “vero crimine” che farà da storyline principale alla serie richiamando a sé elementi del lungometraggio, ma troveremo nuovi personaggi, come Leorne Malvo, ma tutto radicato e marchiato dall’umorismo che ha reso il film un classico. La serie di Fargo è scritta da Noah Hawley, i produttori esecutivi saranno Joel & Ethan Coen, Warren Littlefield, e Geyer Kosinski. A dirigerlo sarà Adam Bernstein (30 Rock) vincitore già di un Emmy Award come miglior regista.

Fonte: Comingsoon.net

 
 
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -