- Pubblicità -

Paramount Channel, il nuovo canale Viacom on air sul canale 27 del DTT, trasmetterà in prima TV per l’Italia il primo e il secondo episodio di  Fear the Walking Dead, spin off e prequel della celebre serie The Walking Dead.

 
 

Ambientata nella stessa cruda realtà di The Walking Dead, la serie TV drammatica, composta da 6 episodi, racconta le prime fasi dell’apocalisse degli zombie vista con gli occhi di una famiglia particolare.

In una città dove le persone vanno per sfuggire ai propri segreti e seppellire il proprio passato, un’epidemia misteriosa minaccia di distruggere la fragile stabilità che i protagonisti, il consulente d’orientamento scolastico Madison Clark e l’insegnante di inglese Travis Manawa, sono faticosamente riusciti a creare. La frustrazione causata dal tentativo di unire due famiglie, avendo a che fare con ragazzi pieni di risentimento e di voglia di evadere, scivola in secondo piano nel momento in cui la società intorno a loro sta per crollare. Costretti ad evolvere quando il naturale spirito di sopravvivenza prende il sopravvento, i nostri  protagonisti sono costretti a reinventarsi o a vivere la propria storia più oscura.

Il primo episodio, intitolato “Stato Confusionale”, introduce la storia raccontando le vicissitudini  di una famiglia molto atipica,  costretta a riunirsi nel momento in cui inizia a diffondersi un virus senza cura, che si scoprirà poi essere l’inizio dell’apocalisse Zombie.

Nella seconda puntata, “Scelte difficili”, la città di Los Angeles sta per soccombere all’apocalissi zombie mentre i protagonisti sono alle prese con la loro difficile vita quotidiana: Madison fatica per tenere suo figlio Nick, giovane tossicodipendente, lontano dalla droga durante una crisi di astinenza mentre Travis si avventura alla ricerca di suo figlio Chris, che in un impeto di ribellione contro il padre, si allontana dalla famiglia e non risponde al telefono.

Fear the Waking Dead si è guadagnata il primo posto nella storia delle serie TV via cavo negli Stati Uniti.  La prima stagione, infatti, è stata la più amata tra il pubblico compreso tra i 18 e i 49 anni.

Il cast è composto da Kim Dickens nel ruolo di Madison Clark, Cliff Curtis nella parte di Trevis Manawa, Frank Dillane (Nick Clark), Alycia Debnam-Carey (Alicia Clark), Elizabeth Rodriguez (Lisa Ortiz) , Mercedes Mason (Ofelia Salazar), Lorenzo James Henrie (Christopher Manawa). I produttori esecutivi sono Robert Kirkman, Galle Anne Hurd, Greg Nicotero, David Alpert, mentre lo showrunner è David Alpert.

Entertainment One (eOne) gestisce la distribuzione di Fear the Walking Dead per tutte le televisioni internazionali e l’home entertainment al di fuori del Nord America e dei canali AMC globali.

- Pubblicità -