Fear The Walking Dead
- Pubblicità -

Paramount Channel, il nuovo canale Viacom on air sul canale 27 del DTT, trasmetterà in prima TV per l’Italia il primo e il secondo episodio di Fear The Walking Dead, spin off e prequel della celebre serie The Walking Dead.

 
 

Ambientata nella stessa cruda realtà di The Walking Dead, la serie TV drammatica, composta da 6 episodi, racconta le prime fasi dell’apocalisse degli zombie vista con gli occhi di una famiglia particolare.

In una città dove le persone vanno per sfuggire ai propri segreti e seppellire il proprio passato, un’epidemia misteriosa minaccia di distruggere la fragile stabilità che i protagonisti, il consulente d’orientamento scolastico Madison Clark e l’insegnante di inglese Travis Manawa, sono faticosamente riusciti a creare. La frustrazione causata dal tentativo di unire due famiglie, avendo a che fare con ragazzi pieni di risentimento e di voglia di evadere, scivola in secondo piano nel momento in cui la società intorno a loro sta per crollare. Costretti ad evolvere quando il naturale spirito di sopravvivenza prende il sopravvento, i nostri  protagonisti sono costretti a reinventarsi o a vivere la propria storia più oscura.

Il primo episodio, intitolato “Stato Confusionale”, introduce la storia raccontando le vicissitudini  di una famiglia molto atipica,  costretta a riunirsi nel momento in cui inizia a diffondersi un virus che si scoprirà poi essere l’inizio dell’apocalisse Zombie.

Nella seconda puntata, “Scelte difficili”, la città di Los Angeles sta per cadere e i protagonisti sono alle prese con la loro difficile vita quotidiana: Madison fatica per tenere Nick lontano dalla droga durante una crisi di astinenza mentre Travis si avventura alla ricerca di suo figlio.

Fear the Waking Dead si è guadagnata il primo posto nella storia delle serie TV via cavo negli Stati Uniti.  La prima stagione, infatti, è stata la più amata tra il pubblico compreso tra i 18 e i 49 anni.

Il cast è composto da Kim Dickens nel ruolo di Madison Clark, Cliff Curtis nella parte di Trevis Manawa, Frank Dillane (Nick Clark), Alycia Debnam-Carey (Alicia Clark), Elizabeth Rodriguez (Lisa Ortiz) , Mercedes Mason (Ofelia Salazar), Lorenzo James Henrie (Christopher Manawa). I produttori esecutivi sono Robert Kirkman, Galle Anne Hurd, Greg Nicotero, David Alpert, mentre lo showrunner è David Alpert.

Entertainment One (eOne) gestisce la distribuzione di Fear the Walking Dead per tutte le televisioni internazionali e l’home entertainment al di fuori del Nord America e dei canali AMC globali.

- Pubblicità -