- Pubblicità -

Quando si è in potere di salvare i propri cari è difficile rimanere a guardare, nonostante i pericoli che possono conseguire dalle nostre azioni. Flash 3×01, dal titolo Flashpoint, ci mette di nuovo di fronte a questa eventualità. Alla fine della seconda stagione dello show The CW, Barry (Grant Gustin), ha salvato sua madre, ma quello che troverà poi è un mondo cambiato, dove i suoi genitori sono vivi e si amano, ma dove le persone con cui è cresciuto, i suoi amici, i suoi legami, non sono più tali. L’eroe si troverà quindi nuovamente ad affrontare l’ignoto, tornando di nuovo al momento in cui la sua vita è cambiata per sempre.

 
 

Flash 3×01 ci riporta a Central City per una nuova stagione di avventure

Dopo il successo della seconda stagione, torna lo show con protagonista il Velocista Scarlatto che ha il volto bello e simpatico di Grant Gustin. L’episodio di esordio del terzo ciclo ci ripropone ancora una volta le situazioni parallele create in linee temporali alternative, situazioni che mettono a dura prova la sfera emotiva di Barry, sempre lacerato tra ciò che è stato, ciò che vorrebbe fare e ciò che dovrebbe lasciar correre. Troviamo di nuovo Cisco (Carlos Valdes), Caitlin (Danielle Panabaker), Joe (Jesse L. Martin) e Iris (Candice Patton), incontriamo di nuovo Wally e facciamo la conoscenza di un nuovo personaggio che, lungi dall’essere il nuovo villain, sicuramente darà del filo da torcere al nostro protagonista.

Lo show si conferma ben confezionato nella sua generale modestia di prodotto di intrattenimento per giovanissimi. I toni si muovono con equilibrio tra il buffo e il serio, regalando momenti di pura ilarità con protagonista il divertente Valdes, mentre come al solito non manca la componente romantica, con protagonista la Patton e quella eroistica che vede in primo piano Flash, questa volta affiancato da un altro velocista “buono”, che i fan più accaniti del fumetto avranno già intravisto nelle premesse poste a fine seconda stagione.

The Flash 3x01Con brio, delicatezza e l’ingenuità che caratterizza lo show, Flash 3×01 ci riporta a Central City per una nuova stagione di avventure, in cui il vero nemico del protagonista si rivelerà, ancora una volta, essere il tempo.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Chiara Guida
Articolo precedenteEmpire 3×04: anticipazioni sull’episodio
Articolo successivoChicago PD 4×04: anticipazioni sull’episodio
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
flash-3x01-recensioneCon brio, delicatezza e l’ingenuità che caratterizza lo show, Flash 3x01 ci riporta a Central City per una nuova stagione di avventure, in cui il vero nemico del protagonista si rivelerà, ancora una volta, essere il tempo.