Foundation serie tv 2021
- Pubblicità -

Apple TV+ ha diffuso le anticipazioni di Foundation 1×04, il quarto atteso episodio della serie tv Foundation.

 
 

In Foundation 1×04 che si intitolerà  “Barbarians at the Gate” Salvor affronta un nemico dell’Impero. Brothers Day e Dusk sono in disaccordo, mentre Brother Dawn lotta con la sua verità.

Foundation è l’annunciata serie di fantascienza creata e scritta da David S. Goyer e Josh Friedman per la per la piattaforma streaming Apple TV +. La serie drammatica è basata sull’omonima trilogia del romanzo di fantascienza di Isaac Asimov. Attualmente nel cast della serie tv sono stati confermati l’attore Lee Pace, noto per aver preso parte ad un’altra nota trilogia (Lo Hobbit), interpreterà Brother Day, l’attuale imperatore della galassia. Jared Harris, recente protagonista della serie di enorme successo Chernobyl interpreterà Hari Seldon, un genio matematico che predice la fine dell’impero.

Foundation ambientata 50.000 anni dopo la scoperta dell’energia atomica , si suddivide in cinque parti, per un totale di 47 capitoli. Ogni parte, esclusa la prima e la quarta, è caratterizzata da una crisi, denominata Crisi Seldon. Con questo nome si identificano dei periodi critici nel corso della storia, previsti dallo scienziato Hari Seldon tramite la psicostoria o psicostoriografia (come viene tradotta nel 1963), scienza da questi sviluppata e in grado di prevedere statisticamente il futuro. Questo libro si snoda per i primi duecento anni.

- Pubblicità -