- Pubblicità -

Game of ThronesAnne Groell, da tanto tempo editor di George R.R. Martin, ha risposto ad alcune domande riguardo il lavoro di Martin e della sua scrittura e ha rivelato che la saga di romanzi fantasy, sui quali è basata la serie di successo Game of Thrones, A Song of Ice and Fire potrebbe essere composta da 8 libri.

 
 

E’ stata una vera battaglia per A Song of Ice and Fire, tanto che la Groell stessa ha confessato che “è stata una trattativa continua. Io gli dicevo che doveva fare un libro per ogni Regno, ma lui voleva che inizialmente fosse una trilogia. Alla fine, però, siamo arrivati ad un accordo che comprende otto libri per sette Regni, e questo mi sembra un’ottima idea“.

Nonostante questo testa a testa tra Groell e Martin, raramente hanno dovuto discutere su questioni tecniche. E’ successo solo in occasione di A Dance with Dragons, quando ho provato a convincerlo che alcune ‘parole sono vento’ ma lui non mi ha ascoltato. Alla fine da 14 volte siamo riusciti a scndere a 6-7“.

Nonostante questo, però, il sesto libro di A Song of Ice and Fire, intitolato The Winds of Winter,è ancora in fase di sviluppo. Groell ha affermato di essere in possesso di 168 pagine che Martin ha presentato nel febbraio 2013 per ricevere il pagamento del contratto, ma secondo lei “c’è dell’altro, perché continua a parlare di una capitolo che non ho ancora letto“.

Ah, George R.R. Martin, ci farai impazzire!

Fonte: Vulture

- Pubblicità -