- Pubblicità -

A riportare la notizia è Deadline: la HBO ha ordinato il pilot della serie prequel di Game of Thrones dedicata alla casata Targaryen che sarà ideata dall’autore e co-produttore esecutivo George RR Martin e dal co-creatore e produttore esecutivo di Colony Ryan Condal. La storia sarà ambientata trecento anni prima degli eventi dello show andato in onda fino a pochi mesi fa e basata sul libro Fire & Blood di Martin.

 
 

Secondo diverse fonti, il progetto rappresenta una nuova interpretazione di un mondo originariamente affrontato da Bryan Cogman in una delle cinque sceneggiature prequel commissionate dal network nel 2017. E come fanno notare in molti, lo stesso Martin aveva già seminato gli indizi di questa idea nel corso degli anni, compresa quella attualmente in produzione scritta da Jane Goldman e interpretata da Naomi Watts.

Rimangono altri due titoli in fase di scrittura ma si stanno avvicinando“, ha dichiarato Martin a maggio. “Di cosa parlano? Non posso dirlo. Ma forse alcuni di voi dovrebbero prendere una copia di Fire & Blood e elaborare le proprie teorie.”

Vi ricordiamo che Fire & Blood iniziava proprio con Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, e continuava a raccontare il percorso delle generazioni di Targaryen che hanno combattuto per rimanere al comando fino alla guerra civile, conosciuta come la Danza dei Draghi, che quasi distrusse la loro dinastia.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -