Game of Thrones proibito ai cadetti turchi

    236

    Game Of ThronesContinua a far parlare di sé anche quando non è in onda, parliamo dell’acclamata serie dell’HBO Game of Thrones tratta dal ciclo di romanzi di George RR Martin, che mette a segno un altro divieto.

    LEGGI ANCHE: Game of Thrones 5: video dal set spoilera un evento atteso

    Infatti, secondo quanto riporta il sito Harriyet Daily News lo show è stato proibito ai cadetti turchi perché considerato veicolo di “manipolazione sessuale, pornografia, esibizionismo, abuso e molestie e tutti comportamenti negativi”.

    Dunque considerando Daenerys Targaryen Blasfema e Tyrion Lannister  Immorale, gli alti comandanti dell’esercito della Turchia hanno pensato che una censura sia sufficiente a tenere lontano dalle tentazioni i promettenti cadetti.

    LEGGI ANCHE: Game of Thrones 5: foto-spoiler dal set, spettatori sorpresi e lettori delusi?

    Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

    La serie racconta le avventure di molti personaggi che vivono in un grande mondo immaginario costituito principalmente da due continenti. Il centro più grande e civilizzato del continente occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove risiede il Trono di Spade. La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere. Ma oltre agli uomini, emergono anche altre forze oscure e magiche.