Game of Thrones Spin-off
- Pubblicità -

Arriva oggi la notizia che la HBO ha ingaggiato un nuovo team di sceneggiatori per scrivere una serie di quattro nuovi show e potenziali Game of Thrones spin-off, basata sui personaggi e le storie di G.RR Martin.

 
 

Gli scrittori sono ben quattro: Max Borenstein (Kong: Skull Island), Jane Goldman (Kingsman: The Golden Circle), Brian Helgeland (Legend) e Carly Wray (Mad Men, The Leftovers) e lavoreranno allo sviluppo di una serie di spin-off, dunque non solo un’unica serie tv. 

Wray e Goldman sono già a lavoro su storie separate ma entrambi lavoreranno a stretto contatto con George RR Martin e insieme al team di showrunner di Game of Thrones David Benioff e Dan Weiss.

Le voci sui possibili spin-off si erano già diffuse da tempo considerata anche la fastità delle opere del creatore George RR Martin da cui è tratta la serie madre Game of Thrones che si concluderà con l’ultima stagione del 2018Game of Thrones è la serie HBO più vista nella storia del canale e ha ottenuto il riconoscimento di critica e pubblico, oltre ad aver vinto numerosi premi. 

Variety ha confermato queste prime indiscrezioni sui nuovi potenziali spin-off, mentre la HOB ha dichiarato in merito ai tempi: “Prenderemo tanto o poco tempo in modo tale che gli scrittori abbiano tutto il tempo utile per il loro sviluppo, dopo di che valuteremo ciò che abbiamo tra le mani quando gli script saranno pronti.”

Martin ha commentato che ha oltre un migliaio di pagine di appunti sulle storia di Westeros prequel dell’inizio della serie, consentendo dunque una ampia possibilità di esplorazione. La scelta più ovvia sarebbe un prequel incentrato su un giovane Ned Stark e Robert Baratheon, concentrandosi sulla ribellione di Robert, che ha visto la fine del Re Folle Aerys II Targaryen. Questa serie consentirebbe anche di rivelare maggiori dettagli sulla  della misteriosa scomparsa di John Arryn, da cui partono gran parte dei primi eventi di Game of Thrones. Inoltre ci consentirebbe di conoscere il destino di Lyanna Stark, scomparsa prematuramente prima degli eventi raccontati nella serie. 
 
Dunque ora non resta che aspettare ulteriori sviluppi in merito. 
 
 
- Pubblicità -