Arriva oggi la notizia che la HBO ha ingaggiato un nuovo team di sceneggiatori per scrivere una serie di quattro nuovi show e potenziali Game of Thrones spin-off, basata sui personaggi e le storie di G.RR Martin.
Gli scrittori sono ben quattro: Max Borenstein (Kong: Skull Island), Jane Goldman (Kingsman: The Golden Circle), Brian Helgeland (Legend) e Carly Wray (Mad Men, The Leftovers) e lavoreranno allo sviluppo di una serie di spin-off, dunque non solo un’unica serie tv.
Wray e Goldman sono già a lavoro su storie separate ma entrambi lavoreranno a stretto contatto con George RR Martin e insieme al team di showrunner di Game of Thrones David Benioff e Dan Weiss.
Le voci sui possibili spin-off si erano già diffuse da tempo considerata anche la fastità delle opere del creatore George RR Martin da cui è tratta la serie madre Game of Thrones che si concluderà con l’ultima stagione del 2018. Game of Thrones è la serie HBO più vista nella storia del canale e ha ottenuto il riconoscimento di critica e pubblico, oltre ad aver vinto numerosi premi.
Variety ha confermato queste prime indiscrezioni sui nuovi potenziali spin-off, mentre la HOB ha dichiarato in merito ai tempi: “Prenderemo tanto o poco tempo in modo tale che gli scrittori abbiano tutto il tempo utile per il loro sviluppo, dopo di che valuteremo ciò che abbiamo tra le mani quando gli script saranno pronti.”