- Pubblicità -

Cresce il cast di Gotham 3, l’annunciato terzo ciclo di episodi dello show. Infatti, TV Line annuncia che l’attore Benedict Samuel è entrato a far parte del cast principale.

 
 

Gotham 3: la Corte dei Gufi nel primo poster ufficiale

Jervis TetchL’attore noto per essere apparso in The Walking Dead, interpreterà Mad Hatter, aka Jervis Tetch, noto come Il cappellaio Matto.

Il Cappellaio Matto (Mad Hatter), il cui vero nome è Jervis Tetch, è un personaggio dei fumetti della DC Comics creato nell’ottobre del 1948 da Bob Kane e Bill Finger. Fa la sua prima apparizione su Detective Comics n. 230.

È un supercriminale, uno dei molti nemici di Batman. L’ingegnere Jervis Tetch, prova una vera e propria ossessione al noto Cappellaio Matto del libro Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, da cui perciò si ispira. Come altri cattivi di Batman, il Cappellaio Matto è diventato un personaggio più oscuro nel corso degli anni. Viene descritto come uno scienziato che inventa e utilizza dispositivi tecnologici per il controllo e la manipolazione della mente delle sue vittime. Il Cappellaio Matto è noto per il suo cappello di colore verde, che di solito è un po’ sovradimensionato, in quanto contiene i suoi dispositivi della manipolazione della mente.

Il personaggio è comparso nella popolare serie TV degli anni sessanta Batman, nel cartone animato Batman e in Batman – Cavaliere della notte. Nel mondo dei videogiochi lo troviamo principalmente nella serie Batman: Arkham, e nello specifico nel secondo e terzo capitolo: Batman: Arkham City e Batman: Arkham Origins.

- Pubblicità -