- Pubblicità -

Il network americano della FOX ha diffuso le foto promozionali di Gotham 3×03, il terzo inedito episodio della terza stagione.

 
 

[nggallery id=424]

Gotham 3×03 che andrà in onda lunedì prossimo si intitolerà  “Look Into My Eyes”.Protagonista di questo nuovo episodio è il nuovo personaggio che ha fatto il suo ingresso nel precedente episodio. Ovvero Mad Hatter, dai noi noto come Il Cappellaio Matto.

Il Cappellaio Matto (Mad Hatter), il cui vero nome è Jervis Tetch, è un personaggio dei fumetti della DC Comics creato nell’ottobre del 1948 da Bob Kane e Bill Finger. Fa la sua prima apparizione su Detective Comics n. 230.

È un supercriminale, uno dei molti nemici di Batman. L’ingegnere Jervis Tetch, prova una vera e propria ossessione al noto Cappellaio Matto del libro Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, da cui perciò si ispira. Come altri cattivi di Batman, il Cappellaio Matto è diventato un personaggio più oscuro nel corso degli anni. Viene descritto come uno scienziato che inventa e utilizza dispositivi tecnologici per il controllo e la manipolazione della mente delle sue vittime. Il Cappellaio Matto è noto per il suo cappello di colore verde, che di solito è un po’ sovradimensionato, in quanto contiene i suoi dispositivi della manipolazione della mente.

Gotham 3×03

Gotham 3x03Gotham è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network Fox. Annunciata nel settembre del 2013, la serie tv , ispirata dai fumetti di Batman, è stata trasmessa a partire dal 22 settembre 2014. Si tratta di un prequel televisivo/spin-off incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e cattivi) appartenenti all’universo di Batman. Protagonista principale della serie è James Gordon, giovane detective di Gotham City, affiancato da Harvey Bullock. Entrambi si trovano a dover risolvere i molteplici misteri che ruotano attorno all’omicidio dei coniugi Wayne, a cui ha assistito come testimone la giovane Selina Kyle, la futura Catwoman (Camren Bicondova).

- Pubblicità -