Guida galattica per autostoppisti diventa una serie tv

-

I romanzi di Guida galattica per autostoppisti diventeranno una serie tv per Hulu. Il progetto è stato affidato a Carlton Cuse, già autore di Lost e Jack Ryan, in collaborazione con Jason Fuchs, nel team di Wonder Woman.

- Pubblicità -

I libri, tradotti in 30 lingue e nati dalla trasmissione radiofonica britannica con lo stesso titolo, raccontano raccontano le avventure intergalattiche di Arthur Dent dopo la distruzione della Terra causata dai Vogon. I romanzi sono diventati un culto tra gli adolescenti, e nel 2005 è arrivato anche il primo film sulla serie, interpretato da Martin Freeman, Sam Rockwell, Mos Def, Zooey Deschanel, Bill Nighy, John Malkovich, Stephen Fry e Alan Rickman.

- Pubblicità -
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -