- Pubblicità -

Guarda il promo ufficiale di Halt and Catch Fire 3×06, il sesto inedito episodio della terza stagione che si intitolerà “And She Was”.

 
 

[nggallery id=475]

Halt and Catch Fire 3x06Halt and Catch Fire è una serie televisiva statunitense ideata da Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers e trasmessa dal 1º giugno 2014 su AMC. Di genere period drama, la serie è ambientata nei primi anni ottanta durante la rivoluzione dei personal computer. Il suo titolo fa riferimento a un’istruzione fittizia in linguaggio macchina (Assembly) detta Halt and Catch Fire, che se eseguita porterebbe alla cessazione del funzionamento del computer.

Halt and Catch Fire 3×06

La sigla della serie è un estratto del brano Still On Fire del disc jockey danese Trentemøller.

La serie è ambientata negli anni ottanta e racconta le vicende della Cardiff Electric che dopo l’assunzione di Joe MacMillan si trasforma in un’azienda produttrice di computer: il Giant e successivamente nella seconda stagione il Giant Pro. Cameron Howe viene ingaggiata per creare il BIOS del computer Giant ma dopo aver scartato il sistema operativo creato da lei, si licenzierà e fonderà la Mutiny Inc. produttrice di giochi online assumendo la maggior parte dei programmatori della Cardiff Electric. Successivamente oltre a giochi produrrà la piattaforma Mutiny Comunity grazie all’idea di Donna Clark. Esso diventerà il punto di forza della Mutiny Inc. tanto che aziende come la Westgroup Energy tenteranno di sbarazzarsi di Mutiny clonando la piattaforma Comunity per fare soldi. Il loro piano fallirà grazie al virus Sonaris creato da Gordon Clark.

- Pubblicità -