- Pubblicità -

Si intitolerà GambitHell On Wheels 5×11, l’undicesima puntata della quinta stagione della serie televisiva Hell On Wheels, che andrà in onda sul network americano AMC.

 
 

In Hell On Wheels 5×11 il losco affare che Mickey stava cercando di portare avanti con Durantfa sì che l’uomo si ritrovi ad avere le mani sporche di sangue e la coscienza particolarmente sporca; nel frattempo, il ritorno in città di Campbell non viene accolto con gioia da Louise, dato che la vita della donna si ritrova ad avere alcune complicazioni a causa di Campbell.

Hell on Wheels 5x11Hell on Wheels è una serie televisiva statunitense creata da Tony e Joe Gayton, trasmessa dal 6 novembre 2011 sul canale via cavo AMC. Il titolo Hell on Wheels (letteralmente “inferno su ruote”) fa riferimento all’assieme itinerante di case da gioco, saloon e case di tolleranza che seguiva gli operai dediti alla costruzione della Prima Ferrovia Transcontinentale nella seconda metà degli anni ’60 del XIX secolo negli Stati Uniti d’America.

La serie è ambientata nell’America del XIX secolo, durante la costruzione della Prima Ferrovia Transcontinentale.

Hell on Wheels 5×11

Nel 1865, dopo aver combattuto nella Guerra Civile americana, l’ex soldato degli Stati Confederati d’America Cullen Bohannon intraprende un viaggio verso ovest determinato a vendicare la morte della moglie e del figlio , uccisi per mano dei soldati dell’Unione . La sua sete di vendetta lo porterà a Hell on Wheels , il cantiere di costruzione della ferrovia Union Pacific, la prima ferrovia transcontinentale. Cullen viene assunto dalla ferrovia per gestire la “squadra tagliatori” composta per lo più da lavoratori neri, fra cui troviamo Elam, il cui lavoro è quello di smottare il terreno per la posa dei binari. Nelle notti a Hell on Wheels durante le sue conversazioni con il capo del personale, Daniel Johnson, Cullen apprende di più sulle cause della morte della moglie; purtroppo il capocantiere viene sgozzato da Elam poco prima di rivelare il nome dell’assassino di sua moglie. Incontriamo anche Thomas “Doc” Durant cinico e spietato uomo d’affari il quale intraprende, mosso unicamente dalla sete di fama e denaro, la sua “folle e nobile missione ” di espandere il tragitto della ferrovia Union Pacific per completare la prima ferrovia transcontinetale. Lily Bell accompagna suo marito Robert, che ha il compito di mappare i terreni per la Union Pacific.

- Pubblicità -