- Pubblicità -

 
 

Dopo aver interpretato Loki, fratello di Thor, nei film dedicati ai supereroi Marvel, Tom Hiddleston torna nuovamente a recitare Shakespeare in The Hollow Crown, miniserie della BBC in 4 episodi che porterà sul piccolo schermo tre fra i più grandi drammi storici del Bardo: Riccardo II, Enrico IV ed Enrico V.

Oltre a Hiddleston, che interpreterà Il ruolo del giovane Principe “Hal” e poi futuro Re Enrico V d’Inghilterra, il ricchissimo cast vede fra gli altri anche Jeremy Irons nei panni di Enrico IV, John Hurt(Harry Potter, La Talpa), Clémence Poésy(Harry Potter), Richard Griffiths, Julie Walters, Michelle Dockery (Downton Abbey) e Ben Whishaw (Bright Star).

è proprio Whishaw ad accompagnare l’epico trailer della serie coi versi tratti dal Riccardo II, l’opera di cui sarà il protagonista.

The Hollow Crown andrà in onda sulla BBC dal prossimo 7 luglio.

- Pubblicità -
Articolo precedenteKate Walsh: addio a Private Practice?
Articolo successivoPrimo Trailer ufficiale per Arrow!
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .