- Pubblicità -

Arriva il trailer completo della miniserie evento Houdini che vede protagonista l’attore premio Oscar Adrien Brody nei panni del leggendario Harry Houdini, il più grande illusionista di tutti i tempi e il padre della moderna prestidigitazione. Accanto a Brody, Kristen Connolly (House of Cards) a interpretare la moglie e l’assistente Bess Houdini ed Evan Jones nei panni di Jim Collins, l’assistente e confidente di Harry.

 
 


La miniserie andrà in onda in due parti.

HoudiniHarry Houdini, nato Ehrich Weisz (Budapest, 24 marzo 1874 – Detroit, 31 ottobre 1926), è stato un illusionista e attore statunitense. È stato uno dei più famosi illusionisti ed escapologi della storia, reso celebre dalle sue fughe impossibili.

Houdini lasciò un’ultima lancia nelle mani degli oppositori dello spiritismo: poco prima di morire fece un patto con la moglie Bess dicendole che se fosse stato possibile l’avrebbe contattata tramite un messaggio in codice convenuto tra loro due (“Rosabelle, rispondi, parla, prega, rispondi, guarda, parla, rispondi, rispondi, parla”). Ogni notte di Halloween, per i successivi dieci anni, Bess tenne una seduta spiritica per verificare il patto. Nel 1936, dopo un’ultima fallimentare seduta sul tetto del Knickerbocker Hotel di Los Angeles, Bess si arrese e spense la candela dicendo: “Anche la mia ultima speranza se ne è andata. Non credo che Houdini possa tornare da me o da chiunque altro. Ho mantenuto viva la fiamma accanto alla fotografia di Houdini per dieci anni, ma è giunto il momento di spegnerla. Buona notte Harry”.

- Pubblicità -