- Pubblicità -

Netflix ha finalmente annunciato la data ufficiale della season premiere di House of Cards 5, la quinta stagione della serie tv di successo con Kevin Spacey.

 
 

House of Cards – Gli intrighi del potere (House of Cards) è una serie televisiva statunitense, concepita e prodotta da Beau Willimon.

È un adattamento dell’omonima miniserie televisiva prodotta dalla BBC, a sua volta basata sull’omonimo romanzo di Michael Dobbs. L’intera prima stagione, composta da tredici episodi, ha debuttato il 1º febbraio 2013 sulla piattaforma di streaming Netflix.

I personaggi principali di House of Cards 5 sono Francis “Frank” J. Underwood (stagione 1-in corso), interpretato da Kevin SpaceyClaire Underwood (stagione 1-in corso), interpretata da Robin Wright e Douglas “Doug” Stamper (stagione 1-in corso), interpretato da Michael Kelly.

House of Cards 5

Il deputato del Partito Democratico Frank Underwood, capogruppo di maggioranza al Congresso, ha diretto la vittoriosa campagna elettorale di Garrett Walker, il quale è diventato il 45º Presidente degli Stati Uniti. Quando però Walker viene meno alla promessa fatta prima delle elezioni, cioè di affidargli l’incarico di Segretario di Stato della nuova amministrazione, Frank cerca una vendetta personale puntando ai vertici politici di Washington. Nella sua scalata, fatta di sotterfugi e inganni tramati nell’ombra, fa affidamento su due preziose alleate: la moglie Claire e la giovane giornalista Zoe Barnes. E, pur di ottenere ciò che vuole, Frank è disposto davvero a tutto.

- Pubblicità -