- Pubblicità -

Canale 4 ha diffuso promo e trama di Humans 3×03, il terzo episodio della terza stagione di Humans.

 
 

La serie drammatica acclamata dalla critica continua per una terza serie. Laura (Katherine Parkinson) è determinata a scoprire la verità sull’operazione Basswood e cerca di arruolare l’aiuto del dott. Neil Sommer (Mark Bonnar), ma le cose prendono una piega inaspettata. Nel frattempo Mattie (Lucy Carless) e Leo (Colin Morgan) ritornano nella casa degli Hawkins mentre Leo lotta per venire a patti con l’essere umano. Una serata a sorpresa hanno un acceso confronto che gli permette di mettere a nudo i loro sentimenti l’uno con l’altro. Contro il suo giudizio iniziale, Joe (Tom Goodman-Hill) decide di aiutare Karen (Ruth Bradley) con Sam (Billy Jenkins), mentre Niska (Emily Berrington) riceve un messaggio misterioso. 

Humans 3×03

HUM∀NS, è una serie televisiva britannica di fantascienza trasmessa dal 14 giugno 2015 su Channel 4. Si tratta di un rifacimento della serie svedese Real Humans (Äkta människor), il quale analizza gli effetti dell’intelligenza artificiale sulla società dalla prospettiva della normale vita domestica.

In una dimensione parallela contemporanea, il dispositivo tecnologico più in voga del momento è il cosiddetto synth, un avanzato androide dalle sembianze molto simili a quelle umane, ideato allo scopo di diventare un badante domestico per famiglie o un operaio per compiti più umili. Persone come George Millican, un anziano rimasto vedovo, lo usano non solo per essere aiutati nella vita quotidiana, ma anche come un dispositivo da compagnia, verso il quale può svilupparsi un legame affettivo. Nel Regno Unito una famiglia dei sobborghi, la famiglia Hawkins, ne compra uno ricondizionato, scoprendo presto che tale modello possiede capacità molto più avanzate di quelle pubblicizzate, comportandosi e pensando in modo simile ad un essere umano, con una propria volontà. Il synth degli Hawkins non è l’unico esemplare con tale caratteristica, ma è membro di un ristretto gruppo di dispositivi che alcuni, come Leo, figlio del professore che ha ideato il codice in grado di far sviluppare una libera volontà ai robot, cercano di proteggere, mentre altri, in particolare l’ingegnere Edwin Hobb, cercano di neutralizzare profetizzando un’imminente singolarità tecnologica.

- Pubblicità -