Il Signore degli Anelli
- Pubblicità -

Dopo l’annuncio del primo nome che comincia a comporre quello che sarà il cast della serie su Il Signore degli Anelli di Amazon Prime Video, arriva dall’account di Facebook ufficiale dello show un primo video dal set.

 
 

Si tratta, per la precisione, di una video presentazione della squadra creativa che contribuirà a portare in vita le avventure che hanno affollato la Seconda Era della Terra di Mezzo, periodo scelto dai produttori nella vasta mole di scritti tolkieniani.

I nomi coinvolti sono: Lindsey Weber (“10 Cloverfield Lane”), Bruce Richmond (“Game of Thrones”), Gene Kelly (“Boardwalk Empire”), e Sharon Tal Yguado come executive producers; in veste sia di executive producers che di sceneggiatori Gennifer Hutchison (“Breaking Bad”), Jason Cahill (“The Sopranos”), Justin Doble (“Stranger Things”); consulting producers Bryan Cogman (“Game of Thrones”) Stephany Folsom (Toy Story 4); produttore Ron Ames (“The Aviator”); wsceneggiatore e co-produttore Helen Shang (“Hannibal”); e writing consultant Glenise Mullins; costume designer Kate Hawley (“Suicide Squad”); production designer Rick Heinrichs (“Star Wars: The Last Jedi”); supervisore effetti visivi Jason Smith (“The Revenant”); studioso di Tolkien Tom Shippey; illustratore e concept artist John Howe.

Tutti questi nomi prestigiosi si uniscono ai già annunciati: showrunner e executive producers J.D. Payne e Patrick McKay, con J.A. Bayona, che dirigerà anche i primi due episodi e sarà executive produce insieme a Belén Atienza.

Poco si sa della serie, a parte il fatto che esplorerà nuove trame precedenti ai fatti narrati ne La compagnia dell’anello di Tolkien. L’account Twitter ufficiale dello show ha pubblicato un’immagine di una mappa insieme ai due messaggi. Il primo, che risuonerà familiare ai fan, è: “Un anello per domarli tutti, un anello per trovarli, un anello per ghermirli, e nell’oscurità incatenarli, nella Terra di Mordor, dove l’ombra nera scende”, il secondo invece recita: “Benvenuti nella Seconda Era”. Nella mitologia di Tolkien, la Seconda Era è il periodo in cui vengono forgiati gli Anelli del Potere, incluso l’Unico Anello di Sauron l’Ingannatore.

 

- Pubblicità -