Il Signore degli Anelli
- Pubblicità -

J.A. Bayona ha firmato per dirigere due episodi della serie basata su Il Signore degli Anelli e prodotta da Amazon.

 
 

Oltre alla regia, Bayona sarà il produttore esecutivo della serie insieme al suo socio produttore Belén Atienza. Più recentemente Bayona ha diretto il film di successo Jurassic World: Il Regno Distrutto, che ha incassato oltre $ 1,3 miliardi al botteghino globale. In precedenza Bayona aveva diretto il film horror The Orphanage, acclamato dalla critica, oltre a The Impossible, A Monster Calls e i primi due episodi della serie di Showtime Penny Dreadful.

“J.R.R. Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e stimolanti di tutti i tempi e, come fan di tutta una vita, è un onore e una gioia unirmi a questo fantastico team – ha affermato Bayona – Non vedo l’ora di riportare il pubblico di tutto il mondo nella Terra di Mezzo e far scoprire loro le meraviglie della Seconda Era, con una storia mai vista prima”. La serie è stata sviluppata dal team di scrittura formato da JD Payne e Patrick McKay.

Poco si sa della serie Il Signore degli Anelli oltre al fatto che esplorerà nuove trame precedenti a La Compagnia dell’Anello di J.R.R. Tolkien. La serie sarà prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. Entertainment.

I tre adattamenti cinematografici de Il Signore degli Anelli, prodotti da New Line Cinema e scritti, prodotti e diretti dal regista Peter Jackson, hanno incassato complessivamente circa $ 6 miliardi in tutto il mondo. Il cast includeva Elijah Wood, Viggo Mortensen, Ian McKellen, Liv Tyler, Sean Astin e Orlando Bloom. La trilogia cinematografica ha anche raccolto 17 premi Oscar, tra cui quello per il miglior film a Il Ritorno del Re.

- Pubblicità -