- Pubblicità -

Continua a crescere il cast della serie tv su Il Signore degli Anelli targata Amazon Studios e oggi arriva da Deadline la notizia che un nuovo attore è entrato a far parte del cast. Dopo l’annuncio sull’attrice Morfydd Clark oggi tocca a Maxim Baldry fare il suo ingresso nel cast.

 
 

L’attore britannico Maxim Baldry ha firmato per un ruolo da protagonista nella serie TV. Baldry è stato collegato per la prima volta a LOTR lo scorso autunno ma non aveva un accordo per lo spettacolo, motivo per cui Baldry non faceva parte dell’annuncio del cast di Amazon LOTR a gennaio che includeva altri 15 attori. “Abbiamo ancora alcuni ruoli chiave da assegnare”, ha dichiarato allora il co-responsabile della TV di Vernon Sanders. Si ritiene che Baldry stia recitando in uno di quei ruoli chiave e il suo accordo è appena terminato.

Il Signore degli Anelli, la serie tv

Ambientata nella Terra di Mezzo, la serie TV esplorerà nuove trame precedenti alla Guerra dell’Anello. Il cast principale, che deve ancora essere confermato da Amazon, si ritiene includa Will Poulter, Markella Kavenagh e Joseph Mawle.

La serie tv sul Il Signore degli Anelli è prodotta da Amazon Studios. Oltre agli showrunner Payne e McKay, i produttori esecutivi includono Bayona e il suo partner di produzione Belén Atienza, Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal Yguado e gli sceneggiatori Gennifer Hutchison, Jason Cahill e Justin Doble.

Bryan Cogman e Stephany Folsom sono produttori di consulenza, Ron Ames un produttore, Helen Shang un coproduttore e Glenise Mullins un consulente per la scrittura.

Il resto del team creativo della serie comprende costumista: Kate Hawley (Suicide Squad), scenografo: Rick Heinrichs (Star Wars: The Last Jedi), supervisore degli effetti visivi: Jason Smith (The Revenant), studioso di Tolkien: Tom Shippey e famoso illustratore / concept artist John Howe.

- Pubblicità -