Kaiser Karl: la serie sulla vita di Karl Lagerfeld

LA SERIE DRAMA BASATA SULLA VITA DI KARL LAGERFELD ARRIVERÀ SU DISNEY+

-

The Walt Disney Company EMEA ha commissionato, come Star Original per Disney+, Kaiser Karl, una serie sull’enigmatico e visionario stilista Karl Lagerfeld. Jan Koeppen, President of TWDC EMEA, lo ha annunciato dal palco del Lille Dialogues, all’interno del suo discorso incentrato sull’impegno della Company a ideare, sviluppare e produrre contenuti con società di produzione europee.

La serie, composta da sei episodi, sarà girata in Francia e prodotta dalla parigina Gaumont (Lupin). È basata sull’omonima biografia di Raphaëlle Bacqué che è coinvolto nella scrittura della serie insieme agli sceneggiatori Isaure Pisani-Ferry (Vampiri, Ganglands) e Jennifer Have (Unfaithful, The red band society). Ulteriori dettagli sulla produzione e sul casting saranno annunciati nei prossimi mesi.

Kaiser Karl è la prima serie drama incentrata su questa figura iconica. La storia inizia durante l’estate del 1972 e ripercorre le tappe del lavoro di Lagerfeld per diventare il successore di Coco Chanel, morta l’anno precedente, e lo stilista francese di maggior successo in un periodo in cui Yves Saint Laurent era la più grande personalità della moda. La rivalità tra Lagerfeld e Pierre Bergé (compagno di Yves Saint Laurent) così come la storia d’amore di Lagerfeld con Jacques de Bascher saranno tematiche altrettanto centrali nella serie.

Oltre a essere una serie storica, Kaiser Karl si addentrerà nel mondo di Lagerfeld e nella sua personalità – un personaggio che, pur essendo molto famoso, coltivava e manteneva un’aria di intenso mistero. Farà luce sulle case di moda di lusso degli anni ‘70 e su come Lagerfeld abbia costruito il suo brand personale unico e talvolta controverso in un mondo in cui le apparenze sono tutto.

Jan Koeppen, President, The Walt Disney Company EMEA, ha dichiarato: “Disney+ ci ha dato l’opportunità di raccontare storie europee a un pubblico internazionale. Abbiamo una lista di titoli europei incredibilmente varia ed entusiasmante, e Kaiser Karl è un esempio del tipo di storie che vogliamo raccontare. Riteniamo inoltre che la storia di Lagerfeld non sia stata davvero valorizzata fino ad ora e non vediamo l’ora di condividerla con il nostro pubblico di Disney+”.

Pauline Dauvin, VP Programming & Original Productions, The Walt Disney Company, France ha aggiunto: “Siamo stati immediatamente affascinati dall’idea di un adattamento della biografia di Bacqué, che segnerà la prima collaborazione tra Disney e Gaumont su uno show originale francese. La serie mostra un momento unico di trasformazione dell’industria della moda in Francia negli anni ‘70, incarnato da un’icona dalle molteplici metamorfosi, Karl Lagerfeld”.

Christophe Riandée, Vice CEO Gaumont ha affermato: “Kaiser Karl è un’icona del nostro secolo e fin dall’inizio Disney ci ha sostenuto molto condividendo la nostra visione creativa dello show. Siamo entusiasti di iniziare”.

Kaiser Karl si aggiunge ai 16 progetti europei precedentemente annunciati, come parte dell’impegno di Disney nelle produzioni europee. Con più di 100 titoli annunciati nel corso dell’Investor Day, Disney+ prevede di rilasciare nei prossimi anni all’incirca 10 serie Star Wars e 10 serie Marvel; 15 serie Disney live action, Disney Animation e Pixar, oltre a 15 film Disney live action, Disney Animation e Pixar. Questi titoli si vanno ad aggiungere agli Star Original e a centinaia di ore di film e serie TV dagli studi creativi Disney, tra cui Disney Television Studios (ABC Signature e 20th Television), FX Productions, 20th Century Studios, Searchlight Pictures e molti altri.

 
 
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -