- Pubblicità -

Arrivano aggiornamenti importanti sull’annunciata serie televisiva Legend Of Zelda di Netflix. Infatti secondo quanto apprendiamo ora lo show non sarà più trasmesso da Netflix ma da Amazon Studios, e con l’obiettivo di diventare un “Game of Thrones” per il pubblico delle famiglie.

 
 

Legend of Zelda-serie-tvThe Legend of Zelda è il primo episodio dell’omonima serie videoludica, ideato e diretto da Shigeru Miyamoto e realizzato Nintendo.

Il gioco fu ispirato dalle avventure immaginarie di Miyamoto nei boschi dietro casa sua quando era bambino. Fu pubblicato per la console giapponese Famicom il 21 febbraio 1986 e in occidente per il NES nel 1987. Una versione modificata nota come BS Zelda fu pubblicata per il Satellaview, un’espansione del Super Famicom in grado di ricevere i dati tramite trasmissione satellitare, nel 1995 in Giappone. La musica fu composta da Kōji Kondō.

Il gioco è ambientato in una primitiva incarnazione del regno di Hyrule e segue le avventure del giovane Link, che deve salvare la Principessa Zelda (il nome è ispirato a quello della scrittrice Zelda Sayre Fitzgerald) dalle grinfie del malvagio Ganon recuperando gli otto frammenti di un oggetto noto come la Triforza.

- Pubblicità -