Il network americano FX ha diffuso il trailer ufficiale di Legion 2, l’annunciata seconda stagione della serie basata sugli X-Men della Marvel Comics.
Legion 2
Legion 2 è la seconda stagione dell’acclamata serie tv creata da Noah Hawley per FX basata sugli eroi Marvel Comics, X-Men.
La serie basata sull’omonimo fumetto firmato da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, racconta la storia di “David Haller” (Dan Stevens), un uomo che si è creduto schizofrenico solo per scoprire che potrebbe essere in realtà il mutante più potente che il mondo abbia mai visto.
Nella prima stagione in una resa dei conti epica, David e i suoi amici hanno combattuto il suo demone, costringendolo a forzare il corpo di David. Sfortunatamente, Farouk trovò un nuovo ospite – il marito di Melanie “Oliver Bird” (Jemaine Clement) – e fuggì. Proprio quando pensavano di aver ottenuto un momento di tregua, apparve un globo misterioso che portò David in un posto sconosciuto. Con David e Oliver scomparsi e Farouk a piede libero, la squadra forma un’alleanza improbabile con il loro ex nemico “Clark” (Hamish Linklater) e la sua organizzazione governativa, ben finanziata, Divisione III. Nel frattempo, Amahl Farouk (Navid Negahban) è in una nuova strada per raggiungere il potere infinito e la fine del mondo.
Noah Hawley è il produttore esecutivo, insieme a John Cameron, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory. Legion è l’ultimo progetto di Hawley e Cameron, due dei produttori esecutivi della serie di antologia FX vincitrice di Emmy (R) e Golden Globe (R) Fargo. Legion è prodotto da FX Productions e Marvel Television, con FXP che gestisce la produzione fisica.