Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese al lavoro per una serie Hulu

-

Hulu sta sviluppando una serie basata sul libro “The Devil in the White City: Murder, Magic and Madness at the Fair That Changed America” ​​di Erik Larson. Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese saranno i produttori esecutivi del progetto insieme a Stacey Sher, Rick Yorn, Emma Koskoff e Jennifer Davisson. A produrre, la Paramount Television.

- Pubblicità -
 

“The Devil in the White City” racconta la storia vera di due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini sono stati per sempre legati dalla Chicago World’s Fair del 1893: Daniel H. Burnham, un brillante e meticoloso architetto che cerca di lasciare la sua impronta nel mondo e Henry H. Holmes, un medico bello e astuto che ha modellato il suo “Castello degli omicidi” farmaceutico sul suolo della fiera.

Questo è l’ultimo capitolo della lunga storia di sviluppo e adattamento del libro. DiCaprio ha acquisito i diritti quasi un decennio fa con l’intenzione di adattarlo in un film in cui avrebbe recitato il ruolo di Holmes. Scorsese si è poi aggiunto al progetto nel 2015, in veste di regista, con Billy Ray scelto per firmare la sceneggiatura.

Il libro era già stato opzionato da Tom Cruise e Paula Wagner attraverso il loro brand Cruise / Wagner che aveva fatto un accordo con la Paramount, ma l’opzione decadde nel 2004. Paramount riacquistò i diritti cinematografici nel 2007 e lo mise in produzione con i produttori Michael Shamberg e Sher.

Questa volta, con l’intervento di Hulu, sembra che il progetto possa essere portato avanti, soprattutto grazie al coinvolgimento di Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese .

- Pubblicità -
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -