Lettera al re serie netflix
- Pubblicità -

Lettera al re (The Letter for the King) è la nuova serie originale Netflix d’avventura creata e sviluppata da Will Davies e prodotta da FilmWave per Netflix. La nuova serie è basata su libro olandese De brief voor de Koning di Tonke Dragt. Will Davies figura anche come showrunner e produttore esecutivo. Questo è il primo adattamento di Netflix di un libro olandese, sebbene sarà adattato in inglese.

 
 

Lettera al re (The Letter for the King): quando esce e dove vederla in streaming

La prima stagione di The Letter for the King composta da sei episodi sarà disponibile in streaming su Netflix dal 20 marzo 2020.

Lettera al re (The Letter for the King): la trama e il cast della nuova serie Netflix

Quando uno spietato principe minaccia di gettare il mondo nell’oscurità, un giovane cavaliere in addestramento di nome Tiuri (Amir Wilson) intraprende un’epica ricerca per consegnare una lettera segreta al re. Lungo la strada, si trova inaspettatamente al centro di una profezia magica che predice l’ascesa di un eroe che può sconfiggere il principe e ripristinare la pace. Se sopravviverà al viaggio, Tiuri dovrà imparare cosa significa essere un vero cavaliere – e un vero leader. La storia è basata sull’omonimo romanzo più venduto e vede anche la partecipazione di Ruby Serkis, Thaddea Graham e Gijs Blom. La lettera per il re è scritta da Will Davies ( How To Train Your Dragon, Johnny English, Puss in Boots ) che funge anche da produttore esecutivo. Paul Trijbits (Saving Mr. Banks, Sing Street, The Casual Vacancy ) è anche produttore esecutivo. La serie originale di 6 episodi è prodotta da FilmWave.

Nella serie tv protagonisti sono Amir Wilson come Tiuri, Gijs Blom nel ruolo del Principe Viridian Ruby,  Ashbourne Serkis nel ruolo di Lavinia, Nathanael Saleh come Piak, Thaddea Graham come Iona, Islam Bouakkaz come Arman, Jack Barton nel ruolo di Foldo, Jonah Lees nel ruolo di Jussipo, Jakob Oftebro nel ruolo del principe ereditario Iridio, Yorick van Wageningen nel ruolo di Re Favian, Emilie Cocquerel nel ruolo della regina Alienor, Ken Nwosu nel ruolo di Ristridin, Peter Ferdinando come Jaro, Kemi-Bo Jacobs nel ruolo di Darya, David Wilmot nel ruolo di Slupor, Tawfeek Barhom nel ruolo di Jabroot e Omid Djalili nel ruolo di Sir Fantumar

Lettera al re (The Letter for the King): il trailer ufficiale

Dal libro al romanzo

Pubblicato per la prima volta nel 1962, Il libro è stato pubblicato in catalano, danese, inglese, tedesco, greco, estone, francese, indonesiano , Italiano, giapponese, polacco, spagnolo e ceco. Un sequel, Geheimen van het Wilde Woud (in inglese: The Secrets of the Wild Wood ), fu pubblicato nel 1965. De brief voor de koning è stato scelto come il miglior libro per ragazzi olandesi della seconda metà del XX secolo.

In linea con il suo debutto, De brief voor de koning è stato accolto molto bene dalla critica. Più revisori hanno notato le tendenze romantiche del libro. Una giornalista Trouw che trasportava il JH iniziale chiamato Dragt “capace” e il suo romanzo un “bel libro”.  Il recensore W. Hora Adema di Het Parool lo inserì nell’elenco dei libri per bambini per acquistare Sinterklaas , definendolo “romantico”. Un critico di De Friese Koerier era tuttavia scettico sul potenziale successo del libro, affermando che solo i ragazzi che avevano una sensazione di “cavalleria romantica” si sarebbero divertiti nel 1962.

Il libro The Letter for the King (olandese: De brief voor de koning ) ha finora venduto oltre 1 milione di copie. Il libro è stato tradotto molte volte e ha raggiunto la sua 22a stampa in olandese nel 2007. Nel 2018, il libro ha raggiunto la sua cinquantesima edizione in stampa.

- Pubblicità -