- Pubblicità -

Quando i suoi rapporti più stretti implodono a causa della sua incapacità di tagliare i ponti con Eddie Morra (Bradley Cooper), Brian (Jake McDorman) decide di lasciare l’FBI e scappare in Russia per mettersi sulle tracce di Piper (Georgina Haig), ex socio di Morra che sta lavorando ad un vaccino alternativo agli effetti collaterali dell’NZT. Inoltre Rebecca (Jennifer Carpenter) è sempre più vicina a scoprire il collegamento tra Brian e il senatore.

 
 

Limitless-1x18-2Con questo episodio sembra che Limitless non faccia altro che riconfermare la sua incapacità a decollare: andando a ricalcare un po’ l’atteggiamento del suo protagonista, Limitless 1×18Bezgranichnyy” sembrava decisa a prendere in mano la situazione e a proporre finalmente la fatidica svolta per poi decidere di tornare maldestramente sui suoi passi.

Limitless-1x18-3Dopo averci lasciato con un Brian determinato a rintracciare Piper nella puntata della scorsa settimana, pareva che la serie fosse finalmente in procinto di fornire qualche dettaglio in più per quanto riguarda la trama vera e propria dello show ma in realtà lo svolgimento ha voluto concentrarsi più sulle solite gag – pur sempre apprezzabili e molto esilaranti, come quella che vede Brian impegnato a corrompere un procuratore russo grazie a una telefonata a George RR Martin in persona, che gli rivela il finale di Game of Thrones – e sulla ricerca di Piper. Non sono mancati tuttavia anche momenti molto intensi come il rapporto creatosi fra il nostro protagonista e Piper, e la visita di Rebecca al padre di Brian in casa Finch.

Limitless-1x18-4In ultima analisi, Limitless 1×18 è stato uno degli episodi più pigri che Limitless ci ha dato: il solito temporeggiamento del serial nello sviluppo della trama orizzontale ha voluto regalarci solo un altro importante traguardo di Brian, quale quello di aver trovato un ingrediente chiave che dovrebbe permettere a Piper di creare l’enzima in grado di neutralizzare gli effetti collaterali dell’NZT, al fine di renderlo finalmente libero dal controllo del Senatore Morra.
Inoltre, come di consuetudine, i colpi di scena si sono concentrati tutti a fine puntata: Rebecca è infatti sempre più vicina a scoprire la verità mentre Sands ora sa che Brian ha trovato Piper, grazie a una soffiata anonima.

Tuttavia, sembra proprio che il prossimo episodio voglia riservarci un altro ambito cameo da parte di Bradley Cooper: riponiamo quindi la speranza nel fatto che la sua presenza possa alzare la qualità di questo episodio e dare senso alle basi che ha lentamente posto.

- Pubblicità -