- Pubblicità -

Limitless 1X21 1Quando L’NZT inonda le strade di New York e rischia di diventare un’epidemia nazionale, l’FBI e la Narcotici incominciano una caccia all’uomo in tutta la città per trovare il laboratorio che produce il farmaco. Inoltre, Brian (Jake McDorman) dopo essere stato licenziato dal dipartimento, ha problemi ad adattarsi alla sua nuova realtà, quando si rende conto di non avere i mezzi necessari per continuare a cercare Piper (Georgina Haig).

 
 

Servendosi di un paio di colpi di scena ben assestati, Limitless 1×21 “Finale: Part One!” decide di focalizzarsi in maniera quasi totale sulla vera protagonista di questo serial, la sostanza psicotropa ormai da tutti nota come NZT. Una scelta felice considerando che lo show, fino ad oggi, nonostante qualche raro episodio, ha preferito concentrarsi sui consueti casi settimanali che puntualmente, venivano risolti da Brian Finch.

Nel tentativo quindi di ricomporre tutti i pezzi disseminati nelle puntate precedenti, questa prima parte del season finale, nonostante i buoni propositi, si compone di risvolti interessanti e toni perfettamente in linea con lo spirito del serial, tuttavia, la guerra tra le diverse fazioni (FBI e Narcotici Vs Legione dei Chi) è stata risolta in maniera piuttosto precipitosa e confusionaria, cosa che avrebbe potuto essere evitata se solo fosse stata sviluppata meglio per tutta la stagione.

Nonostante ciò, il ritmo e l’umorismo della puntata riesce a sanare la situazione.

Che questo episodio stia tentando di costruire contemporaneamente quello che sarà il mondo della seconda stagione e nel frattempo lo scenario per il faccia a faccia finale di Brian contro Sands e Morra?

Per quanto riguarda i pronostici sulla seconda parte del season finale, ci aspettiamo che Sands fornisca le motivazioni del suo tradimento nei confronti di Morra e soprattutto che torni Piper a ribaltare le carte in tavola… ovunque si trovi!

Un ultimo aspetto interessante di questo episodio è da ritrovarsi nella capacità della regia, che costruendo un’incertezza sul risultato finale, ha fatto in modo che Eddie, Sands, Piper e in ultimo Brewster possano essere potenziali “jolly” in grado di cambiare in modo permanente le sorti di una futura stagione 2 e quindi dell’intera serie, il rischio è che questa incertezza si trasformi in un finale inconcludente dovendo ora concentrare negli ultimi 40-50 minuti l’intera risoluzione dell’intreccio.

Nel frattempo non ci resta che rimanere pazienti fino alla prossima settimana!

Limitless 1X21  2

- Pubblicità -