Lucifer 1×02 recensione dell’episodio con Tom Ellis

- Pubblicità -

Dopo il travolgente episodio pilota della scorsa settimana, Lucifer torna con una nuova puntata, la 1×02 dal titolo Lucifer, Stay. Good Devil.

 
 

LuciferIn questo episodio Lucifer Morningstar (Tom Ellis) è alle prese con una vera e propria crisi esistenziale. Abituato da secoli ad esercitare le proprie doti persuasive su qualunque essere umano, resta molto sorpreso quando i suoi poteri vengono respinti dalla sua nuova partner, la detective Chloe Decker (Lauren German). Immune ai suoi malefici attacchi, la donna diventa la nuova ossessione del signore degli inferi che si scopre stranamente interessato a lei, tanto da chiedere aiuto ad una psicoterapeuta assai bizzarra. Accusato da Maze (Lesly-Anne Brandt) di essere cambiato e da Amenadiel (B.D. Woodside) di aver perso il suo tocco infernale, Lucifer dovrà fare i conti questi suoi nuovi e strani sentimenti ma, sarà capace di ritrovare da solo la ‘retta’ via?

LuciferUna seconda puntata di Lucifer decisamente sottotono rispetto alla precedente. L’atmosfera del pilot, che ci era sembrato molto dinamico e divertente, lascia il posto stavolta alla noia più totale. Mentre le storyline di Lucifer e Chloe iniziano a delinearsi, tutti il resto sembra abbastanza statico; le indagini, degne di un poliziesco di terz’ordine, sembrano fini a se stesse e tutti i personaggi secondari non riescono a reggere il confronto con un protagonista così (pre)potente e carismatico; è infatti l’interpretazione di Tom Ellis che, anche solo battibeccando con la piccola Scarlett Estevez – la figlia di Chloe nella serie – riesce a risollevare le sorti dell’intera puntata.
LuciferQuesta settimana, oltre ad aver scoperto del travagliato passato della detective Decker, uno spunto interessante però ci viene fornito dal personaggio di Amenadiel. Durante una delle sue visite sulla terra l’angelo oscuro, che vorrebbe convincere Lucifer a tornare al suo posto di comando, sembra aver paura di essere confinato negli inferi a sostituire il suo malefico ‘fratello’ per l’eternità. E’ chiaro che tra i due c’è qualcosa di irrisolto e che probabilmente ci verrà svelato nelle prossime puntate.

Lucifer andrà di nuovo in onda con l’episodio 1×03 dal titolo The Would-Be Prince of Darkness lunedì 8 febbraio sempre sul canale della Fox.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Carolina Bonito
Articolo precedenteBetter Call Saul 2: poster e data ufficiale di uscita
Articolo successivoThe 100 3×04: promo esteso dall’episodio “Watch the Thrones”
Carolina Bonito
Appassionata di cinema e televisione sin dai tempi del Big Bang, è adesso redattrice di Cinefilos e Cinefilos Serie tv e caporedattrice per Lifestar.
lucifer-1x02-recensione-dellepisodio-con-tom-ellisUna seconda puntata di Lucifer decisamente sottotono rispetto alla precedente. L'atmosfera del pilot, che ci era sembrato molto dinamico e divertente, lascia il posto stavolta alla noia più totale. Mentre le storyline di Lucifer e Chloe iniziano a delinearsi, tutti il resto sembra abbastanza statico...