- Pubblicità -

Dopo una prima stagione a dir poco scoppiettante, che ha tenuto incollati alla tv milioni di telespettatori in tutto il mondo, quel diavolo di Tom Ellis torna a far danni con un nuovissimo episodio di Lucifer.

 
 

Nel season finale avevamo lasciato un Lucifer Morningstar (Tom Ellis) sanguinante alle prese con la fuga di sua madre dagli inferi per ritrovarlo poi impegnato, in coppia con l’angelico fratello Amenadiel (D.B. Woodside), nella ricerca della loro genitrice nella caotica città di Los Angeles. Eppure questa assurda caccia al topo non è l’unica cosa che rende inquieto Lucifer; ad infastidirlo ci sono infatti le insistenti domande della sua bella detective Chloe Decker (Lauren German) che ancora non riesce a spiegarsi come il suo collega sia uscito indenne dalla sparatoria. A turbare inoltre entrambi i fratelli è la misteriosa scomparsa di Maze (Lesley-Ann Brandt) che Lucifer crede possa essere l’artefice della fuga di sua madre. Intanto un terribile omicidio sconvolge la città…

lucifer 2x01

La fortunata serie fantasy crime della Fox, Lucifer, riparte con la 2×01 dal titolo Everything’s Coming Up Lucifer, un episodio purtroppo non molto convincente. Durante l’ultima puntata della prima stagione, in soli quaranta minuti, ne erano successe di cotte e di crude e molte questioni ovviamente erano rimaste irrisolte; tutti i personaggi sembravano infatti ad un bivio e si aveva l’impressione che da quel momento in poi tutto sarebbe cambiato. Questo primo assaggio di stagione sembra però aver tradito un po’ le aspettative del pubblico: tutto infatti sembra esattamente come prima. Nonostante il duo Lucifer-Amenadiel funzioni meglio della coppia Totò e Peppino, è impossibile non far caso al comportamento anomalo di alcuni dei personaggi secondari; in primis la fuga di Maze, che sembra in preda ad un’assurda crisi esistenziale, e secondo il reintegro del detective Dan ‘Douche’ Espinoza (Kevin Alejandro) che, dopo essere finito in prigione per aver tradito la polizia, viene riammesso in servizio a distanza di quelle che sembrano essere poche settimane (se non giorni!) di carcere.

lucifer 2x01

Ma se questi bizzarri elementi narrativi ci hanno fatto storcere il naso, al contrario invece c’è una nuova ‘coppia’ che merita la nostra attenzione; pare infatti che tra Maze e la dottoressa Linda Martin (Rachael Harris) sia nata una sorta di strana amicizia che in effetti potrebbe portare alla luce alcuni dettagli ancora nascosti del passato della bella demone. A portare inotre un po’ di brio nella serie ci pensa la new entry di questa stagione; il dipartimento di polizia ha infatti un nuovo esperto forense Ella Lopez (Aimee Garcia), una bizzarra ed adorabile creatura dotata di una grande fede religiosa, che sembra aver catturato già l’attenzione di Lucifer.

Come sempre l’elemento puramente crime risulta assai debole anche se, grazie alle indagini autoconclusive dell’episodio, questa volta riusciamo a scoprire qualcosa in più sul rapporto tra il nostro diabolico protagonista e sua madre. Immancabile ovviamente il cliffhanger che, arrivando proprio negli ultimi minuti di gioco, ci fa sperare in una seconda puntata col botto.

La prossima puntata di Lucifer, la 2×02 dal titolo Liar, Liar, Slutty Dress on Fire, andrà in onda negli States lunedì 3 ottobre sempre sul canale della Fox.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Carolina Bonito
Articolo precedenteThe Walking Dead 7: trailer ufficiale della nuova stagione
Articolo successivoTimeless: foto dal pilot della nuova serie Sci-fi
Carolina Bonito
Appassionata di cinema e televisione sin dai tempi del Big Bang, è adesso redattrice di Cinefilos e Cinefilos Serie tv e caporedattrice per Lifestar.
lucifer-2x01-recensione-dellepisodio-con-tom-ellisLa fortunata serie fantasy crime della Fox, Lucifer, riparte con la 2x01 dal titolo Everything's Coming Up Lucifer, un episodio purtroppo non molto convincente. Durante l'ultima puntata della prima stagione, in soli quaranta minuti, ne erano successe di cotte e di crude e molte questioni ovviamente erano rimaste irrisolte; tutti i personaggi sembravano infatti ad un bivio e si aveva l'impressione che da quel momento in poi tutto sarebbe cambiato. Questo primo assaggio di stagione sembra però aver tradito un po' le aspettative del pubblico...