- Pubblicità -

Arriva la sorprendente notizia secondo cui Daniel Brühl e Luke Evans sarebbero stati scelti per presenziare all’intento del cast di The Alienist, serie targata TNT basata sul bestseller del giornalista del New York Times Caleb Carr e viciniore dell’Anthony Award. Stando alle recenti indiscrezioni Brühl ed Evans dovrebbero interpretare rispettivamente il ruolo dello psicologo forense Laszlo Kreizler e del giornalista John Moore, entrambi chiamati a indagare su una serie di efferati e misteriosi omicidi nella fulgida e sfrenata New York di fine ‘800. 

 
 

Luke Evans e Daniel Brühl protagnisti di The Alienist

The Alienist è stato messo in produzione per essere trasmesso da TNT verso al fine del 2017, diretto da Jackob Verbruggen (candidato ai BAFTA) che qui ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo. La serie sarà una co-produzione tra Paramount Television e un nutrito gruppo di eccellenti personalità del mondo cinematografico e televisivo in qualità di produttori esecuti, tra cui spiccano la Turner’s Studio di Cary Fukunaga (True Detective), Erich RothHossein Amini, oltre alla Anonymous Content di Steve GolinRosalie Swedlin. La produzione della serie dovrebbe avere inizio intorno al marzo 2017 nelle locations di Budapest.

The Alinest viene descritto come un thriller psicologico ambientato a New York City nel 1896, una città di grande ricchezza ma anche di estrema povertà estrema e in cui la malavita serpeggia ovunque. Quando una serie di inquietanti e macabri omicidi di prostitute anziano a gettare la città nel panico, il neo-commissario di polizia Theodore Roosevelt invita lo psicologo criminale (l’alienist del titolo) Dr. Laszlo Kreizler  e il giornalista John Moore a seguire l’indagine in gran segreto. Utilizzando le discipline emergenti della psicologia e le tecniche di indagine forense dei primordi, questa banda di outsider riesce nell’intento di stanare uno dei primi serial killer di New York City e della storia.

- Pubblicità -