- Pubblicità -

La BBC ha diffuso il teaser trailer di Luther 5, l’attesa quinta stagione della serie tv con protagonista Idris Elba.

 
 

Luther 5

Nel cast di  Luther 5 Dermot Crowley, Michael Smiley e Patrick Malahide torneranno per la nuova stagione che sarà divisa quattro parti come DSU Martin Schenk, Benny Silver e George Cornelius; mentre Wunmi Mosaku, che ha vinto un Bafta per la sua performance nel film della BBC One Damilola, Our Loved Boy nel 2017, si unirà come nuova recluta DS Catherine Halliday. 

In merito alla quinta stagione l’attore Idris Elba ha affermato “È bello essere di nuovo a Londra, di nuovo nel cappotto.”

Neil Cross aggiunge: “Abbiamo perso John Luther. Abbiamo perso alcuni vecchi amici. E volevamo rendere la quinta stagione la più grande, più spaventosa, più oscura, più eccitante dello serie, quindi è per questa ragione che siamo tornati a lavoro”. 

Luther 5, la trama

Quando le ombre di Londra danno vita a un nuovo incubo, il DCI John Luther deve ancora una volta affrontare le profondità della depravazione umana per salvare il destino della città. Mentre una serie di uccisioni mostruose diventano sempre più sconvolgenti, Luther e la nuova recluta DS Catherine Halliday sono confusi da un groviglio di indizi e deviazioni che sembra progettato per proteggere un orrore indicibile. 

Ma anche se il caso lo porta più vicino che mai alla natura del vero male, un riluttante Luther deve anche affrontare i fantasmi del proprio passato. Tornando sulla linea di fuoco, Luther dovrà scegliere chi proteggere … e chi sacrificare. Qualunque sia la sua prossima mossa, avrà conseguenze devastanti per chi lo circonda e cambierà per sempre John Luther. 

Piers Wenger, della BBC Drama, dice: “È fantastico avere Idris Elba e il team che stanno girando a Londra e siamo entusiasti che l’eccezionale Wunmi Mosaku tornerà alla BBC One per unirsi a questo cast già stellare. Le sceneggiature di Neil Cross per questa quinta stagione di Luther sono esplosivi e i fan non rimarranno delusi.” 

- Pubblicità -