Marianne serie tv netflix
- Pubblicità -

Marianne è la nuova serie televisiva horror originale Netflix francese creata e diretta da Samuel Bodin, scritta da Samuel Bodin e Quoc Dang Tran. La serie protagonisti gli attori Victoire Du Bois , Lucie Boujenah e Tiphaine Daviot.

 
 

Marianne: quando esce e dove vederla in streaming

La serie ha debuttato sulla piattaforma streaming Netflix il 13 settembre 2019.

Marianne, la trama e il cast

La trama di Marianne ruota attorno alla giovane scrittrice Emma che si rende conto che i personaggi che scrive nei suoi romanzi horror sono anche nel mondo reale. Un giorno Emma è costretta a tornare nella sua città dopo che le donne che hanno perseguitato i suoi sogni quindici anni fa iniziano a riapparire. Il lavoro che scrive è apparentemente un lavoro di finzione, ma quanto è reale e quanto non lo è?

Emma scopre di essere perseguitata dal personaggio Marianne. La strega che ha creato e l’entità stessa che causa le sue notti insonni. Stufo del mondo contorto che ha creato, Emma decide di ritirarsi dalla scrittura, ma una visita bizzarra da parte di un’amica d’infanzia le fa visitare il luogo in cui aveva giurato che non sarebbe mai più tornata. La sua città natale.

Marianne streaming

In Marianne protagonisti sono Victoire Du Bois come Emma Larsimon, Lucie Boujenah Camille, Tiphaine Daviot come Aurore, Ralph Amoussou come Séby, Bellamine Abdelmalek come Arnaud, Mehdi Meskar come Tonio. Alban Lenoir come Ispettore Ronan, Mireille Herbstmeyer Mrs Daugeron, Corinne Valancogne come signora Larsimon, Patrick d’Assumçao come P. Xavier, Pierre Aussedat come Sig. Larsimon, Luna Lou come Emma teenager, Charlie Loiselier come Teen Aurore, Bruni Makaya come Teen Séby, Adam Amara come Teen Arnaud, Anna Lemarchand come Teen Caroline e Délia Espinat-Dief come Marianne.

Marianne: trailer ufficale

Marianne: curiosità

Durante la serie ci sono diverse scene e immagini molto simili ai classici dell’orrore. Ad esempio, la colonna sonora ricorda i suoni delle colonne sonore del vecchio film cult di John Carpenter The Thing. Durante il rapimento del pescatore, la scena è un omaggio della scena dall’assassino di “The Exorcist 3“. Composta da 8 episodi da 40-50 minuti circa la serie è disponibile su Netflix.

- Pubblicità -